9 trucchi per incollare più velocemente le ciglia

0

In altre parole, “l’arte di incollare un set di volume in un’ora”.

Chi di noi stilisti non è tormentato dalla domanda “quanto tempo ci vorrà?” Come principiante, mi ci sono volute 4 ore per completare l’incollaggio di un intero set. I miei occhi e la schiena erano completamente tesi e la mia cliente era completamente consumata alla fine di tutto. Mi ha demotivato molto, poiché era diventato chiaro che in questo modo non sarei stata in grado di trattenere i clienti, né sarei stata raccomandata ad altri. Ho provato di tutto per raggiungere il mio obiettivo nel minor tempo possibile. Oggi vorrei condividere con voi la mia esperienza.

⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀

1. Preparazione

Mantieni il tuo posto di lavoro scintillante e perfettamente pulito e tieni tutti i materiali pronti prima dell’arrivo del cliente. Dovrebbe essere tutto pronto e cosicché non dovrai correre in giro a prendere le cose che hai dimenticato. Ciò consente di risparmiare almeno 15-20 minuti del tuo tempo e un sacco di agitazione.

2. Rimozione del trucco

Chiedi alla tua cliente di rimuovere ogni traccia di trucco prima di venire in salone. Ciò consente di risparmiare almeno 10 minuti del tempo, nonostante le istruzioni precedenti si dovrebbe richiedere di lavare e sgrassare le ciglia con shampoo-ciglia e primer per.⠀⠀⠀⠀⠀⠀

Garantire una buona visibilità

Migliore è la vista, più sarà facile incollare per te. La chiarezza della luce diurna e le lenti di ingrandimento aiutano a svolgere il lavoro meticoloso con precisione. Aiuta a risparmiare tempo, evitare tensione e sforzo!

Le luci Glamcor sono concepite proprio con questi requisiti in mente. Puoi vedere le differenze tra le normali lampadine cosmetiche e le luci Glamcor in questo video.

4. Utilizzare un vassoio per la fronte

Le ciglia e la colla sono in una posizione vicina agli occhi, quando vengono posizionate su un vassoio sulla fronte o su una fascia magnetica. La distanza percorsa dalle ciglia sulla mascherina alla palpebra viene mantenuta in questo modo al minimo, assicurando una velocità reale e il minimo affaticamento degli occhi. Per me ha significato risparmiare circa 15 minuti di tempo.

5. Usa ventagli prefatti di ciglia …

Questo è il più grande risparmio di tempo! Puoi completare uno splendido set di volumi in un’ora con ventagli prefabbricati di ciglia. Assicurati che i ventagli siano finemente lavorati e non ci siano nodi.

6. … o le ciglia auto-ventaglio

Le ciglia “auto-ventaglio”, chiamate anche Magic Volume Lashes o anche Express Lashes, sono quelle che formano automaticamente un ventaglio quando si raccolgono alcune ciglia insieme dalla striscia con le pinzette. Guarda anche il video “Magic Volume Lashes, ciglia auto-ventaglio”.

Come puoi vedere, non ci sono buone ragioni per creare faticosamente interi fan. Non è possibile, in ogni caso, realizzare da soli un intero set in modo così perfetto e uniforme in così poco tempo.

7. Ridurre al minimo la spazzolatura. ⠀

Ho spesso osservato durante le nostre sessioni di formazione che gli stilisti spazzolano troppo a intervalli di incollaggio. Anche se questi pennelli per mascara sono comodi e convenienti, non c’è davvero bisogno di spazzolarli ad ogni 3-4 ciglia! Questo richiede troppo tempo e rallenta l’intero processo. Prendili semplicemente uno dopo l’altro, immergili nella colla e posizionali e continua a ripetere ininterrottamente. Questo ti aiuta a fare rapidi progressi ed a finire più velocemente.

8. Parla meno

Sì, è bello chattare con i clienti. E sì, in un certo senso, anche noi siamo terapisti! Ma parlare ti rallenta nel processo di applicazione. Parlare agita la nostra mano. Quando la cliente parla, i suoi movimenti oculari aumentano e questo ostacola il nostro progresso. Il tutto si somma nel tempo impiegato.

In tal caso, una maschera per le labbra, che puoi offrire al tuo cliente come servizio di coccole, è molto utile. Mi piace usare gli Hydrogel Collagen Pads per questo. Sono arricchiti con oro, estratto di foglie di Camellia Sinensis, estratto di foglie di Aloe Barbadensis, estratto di frutti di mora e mirtillo rosso e olio di ricino. Si prendono cura delle labbra con i loro ricchi ingredienti, mentre tu puoi lavorare indisturbato e il tuo cliente si rilassa.

9. Ruota la testa

Puoi anche girare delicatamente la testa del cliente su un lato per incollare ed ottenere un angolo migliore. Questo non solo ti fa risparmiare molto tempo, ma riduce anche lo sforzo su spalle e schiena.

Se segui tutti questi suggerimenti alla lettera, potresti riuscire ad applicare un volume preimpostato in poco più di un’ora. Questo è un enorme passo in avanti verso il servizio, la qualità e l’efficienza del cliente.