10 Consigli Pratici per Far Durare Più a Lungo le Extension

0

In qualità di esperti per l’allungamento delle ciglia, vorremmo condividere con te le esperienze che ti aiuteranno a raggiungere un allungamento dalla durata ottimale.

Ogni donna sogna ciglia lunghe e ricurve, però la maggior parte delle donne che non siano state benedette dalla natura si rovinano le ciglia con extension di pessima qualità.

Un’estensione delle ciglia è un lavoro certosino che comporta una spesa non indifferente. Sarebbe bello se durasse per sempre. Purtroppo però, la crescita naturale delle ciglia porta alla cadute delle extension dopo un po’ di tempo. È importante quindi sapere che le ciglia crescono per 30 giorni circa prima di bloccarsi e mantenere la loro lunghezza per 50-60 giorni. Le ciglia naturali hanno un ciclo di vita di circa 3 mesi prima di cominciare a cadere. Ovviamente, assieme alle ciglia se ne vanno anche le extension.

Tuttavia, questo non significa che un’estensione delle ciglia duri 3 mesi. D’altra parte, non è possibile utilizzare ciglia minuscole per l’applicazione delle extension. L’applicazione è possibile soltanto nel momento in cui le ciglia avranno raggiunto una lunghezza ottimale. Tutto questo riduce il ciclo di vita di un extension a 6-8 settimane circa.

 

Beh… Che cosa si può fare se le extension per ciglia non reggono?

Per far fronte agli sforzi e ai costi, le extension delle ciglia dovrebbero durare più tempo. Sicuramente più di 6-8 settimane.

È molto difficile giudicare a distanza quali possano essere le ragioni della caduta…

  • Può essere dovuta all’applicazione, soprattutto nel caso in cui le ciglia non siano state pulite e sgrassate accuratamente
  • O può essere perché ti piace giocare con le ciglia
  • O per qualsiasi altro motivo fisico
  • O ancora perché alcuni prodotti per la cura personale a base di olio sono venuti a contatto con le ciglia depositando grasso che le appesantisca

 

… In questi casi l’applicazione non dura a lungo, ma ci sono anche tanti altri motivi.

La durata dell’estensione delle ciglia dipende da 10 fattori cruciali:

 

Consiglio n. 1

Pulisci le ciglia accuratamente! – Riuscire ad ottenere delle extension naturali che durino a lungo richiede una corretta pulizia prima dell’applicazione. Se non sono perfettamente pulite assomiglieranno a questa immagine al microscopio.

 

Vedendole così, è facile capire perché le extension non aderiscano bene alle ciglia naturali.

Le ciglia devono essere ASSOLUTAMENTE PRIVE DI GRASSO e di residui di applicazioni precedenti.

Per effettuare una pulizia completa è necessario utilizzare un detergente senza alcol e senza grassi.

Solamente quando non ci saranno più residui si potrà passare ad una pulizia più fine per rimuovere gli ultimi pescoli con il dischetti struccanti. Infatti, è importante pulire anche la pelle intorno agli occhi in maniera che i batuffoli aderiscano meglio.

Consiglio n. 2

Il primer! – Dopo la pulizia, le ciglia naturali devono essere primerizzate con un primer come per una migliore adesione. A questo scopo si possono usare 2 micro-pennellini come tamponate con il primer per una spazzolatura completa delle ciglia e degli spazi intermedi. La cosiddetta “tecnica del sandwich”. Il primer “sgrassa” le sopracciglia.

 

 

Consiglio n. 3

Trova la tecnica di adesione corretta – La tecnica di adesione gioca un ruolo decisivo nel prolungare la durata delle extension per ciglia. Le extension si applicano perfettamente quando le ciglia naturali sono collegate a quelle artificiali seguendo tutta la loro lunghezza (non parzialmente) tramite una colla di alta qualità.

Questa illustrazione mostra rapidamente quanto sia fragile l’applicazione delle extension quando si appoggiano su quelle naturali solo in alcuni punti.

 

Ecco come applicarle correttamente:

  • Innanzitutto, la colla deve essere agitata correttamente prima di essere utilizzata.
  • Poi dovrai immergere le extension per un terzo nella colla
  • Posizionale sulle ciglia naturali come mostrato nell’illustrazione
  • E infine applicale con un bastoncino di legno per tutta la lunghezza delle ciglia.

Quest’ultimo passo è importante perché “unisce” completamente le ciglia naturali alle extension, “assorbendo” la colla superflua. La colla rimasta sulle ciglia si asciuga rapidamente.

 

Consiglio n. 4

Particolarmente importante è la qualità della colla per ciglia, che deve avere una forza adesiva ottimale.

Una colla di alta qualità è la base essenziale di un’estensione duratura delle ciglia. È importante che lo stilista ne sappia il più possibile. Il team di XXL Lashes conosce bene le diverse proprietà degli adesivi per ciglia e può consigliare di conseguenza.

In termini di durata ci si può aspettare una simile performance da quasi tutte le colle. L’unica cosa che possa differenziare questi prodotti è il “tempo di presa”.  Le colle XXL Lashes sono tra le migliori colle per ciglia sul mercato, testate e approvate da migliaia di stilisti nel corso degli anni.

 

 

Consiglio n. 5

Attenzione al sovrappeso! Un consiglio importantissimo per la lunga durata dell’estensione per ciglia è quello di non attaccarle troppo pesantemente sulle ciglia naturali:

  • Non mettere extension spesse su ciglia fini
  • E altrettanto niente extension super-lunghe su ciglia corte
  • La lunghezza delle extension non dovrebbe mai superare il 30-50% della lunghezza naturale.
  • Lo spessore delle ciglia dovrebbe essere esattamente uguale a quelle naturali, se non un poco più grandi.

 

Il sovrappeso e/o la lunghezza eccessiva delle extension comporta un “ribaltamento” prematuro. Non è esattamente il risultato che uno spererebbe.

Inoltre, il cedimento prematuro delle ciglia naturali influisce negativamente sulla loro crescita.

Pertanto, possiamo soltanto consigliarti di non piegare e rompere le tue ciglia. Le ciglia spesse portano non solo ad un effetto migliore e di maggiore durata, ma anche ad un aspetto più bello.

 

Consiglio n. 6

Utilizza un sigillante! – Per concludere il processo dovrai assolutamente utilizzare un sigillante alle estremità delle ciglia dove sono state applicate le extension.

Il sigillante XXL Lashes™ è un rivestimento liquido sviluppato appositamente per sigillare le extension di ciglia. Questo impedisce alle ciglia di asciugarsi e diventare fragili, conferendo loro un aspetto più vivace e brillante. In questo modo potrai assicurarti una maggiore flessibilità delle ciglia e quindi una maggiore durata.

Il sigillante viene applicato come il mascara.

Consiglio n. 7 

Impermeabile sì, ma non subito! – Fai in modo che le extension non si bagnino per almeno 24 ore dopo l’applicazione nel caso tu faccia la doccia, la sauna, o andiate in piscina.

Consiglio n. 8

Mascara, sì o no? – Non consigliamo di utilizzare il mascara con le extension, soprattutto se si tratta di mascara impermeabile con oli che accorcino la durata di vita delle extension. Il mascara contenente olio scioglie la colla per extension, così come gli struccanti contenenti olio o alcool. Se lo usi, assicurati che sia privo di oli e idrosolubile.

Se proprio non puoi farne a meno, assicurati che il mascara sia idrosolubile e che sia privo di oli, proprio come il mascara di lusso di XXL Lashes. Possibilmente applicalo solo sulle punte delle extension.

È meglio applicare il mascara solo sulle ciglia del coperchio inferiore, dove non sono state applicate le extension. Per pulire il tutto è sufficiente impregnare un batuffolo di cotone con acqua o con detergente senza alcool e grasso, proprio come il detergente XXL Lashes.

Va detto chiaramente che indossare il mascara può ridurre notevolmente la durata delle extension – e ad essere onesti, un’applicazione fatta bene non ha bisogno di mascara, no?

 

Consiglio n. 9

Evita olio e alcool! – Le extension delle ciglia non devono entrare in contatto con prodotti per la cura personale come shampoo, crema per il viso, struccanti, ecc. Questi contengono oli e alcool. Il grasso scioglie la colla.

Consiglio n. 10

“Non dormire sulle ciglia!” – Dopo tutto, il trattamento di per sé gioca un ruolo da non sottovalutare. L’elevato attrito e l’influenza meccanica delle ciglia riducono la durata delle extension.

Se sei abituata a spingere la faccia nel cuscino di notte, le extension si piegheranno su loro stesse. Può facilmente capitare che al mattino ti ritrovi con un sacco di ciglia sul cuscino o che guardandoti allo specchio siano completamente rovinate.

 

Conclusione:

Se terrai tutti questi 10 consigli in conto, le tue extension per le ciglia potranno durare fino a che le ciglia naturali non cadranno da sole, ovvero per una durata di 4-8 settimane realisticamente.

Se ti sono piaciuti questi consigli, condividili con amici e colleghi e raccontateci della vostra esperienza…

Vuoi essere informata sulle offerte speciali di cui beneficiano solo i clienti XXL Lashes?

Allora registrati qui:

FB / tutti

Quale prodotto vorresti testare e perché?

Le 5 risposte più creative otterranno una sorpresa esclusiva.

Regaliamo 100 … Scrivici una ragione per cui ne hai così tanto bisogno!

Hai sempre voluto sapere come si fanno le extension?

Allora guarda questo video!