10 Consigli per lo Speed Lashing

0

Tutto ciò che rende più veloce l’applicazione delle extension per ciglia. I 10 migliori consigli dei più grandi stilisti delle ciglia.

Il tempo è prezioso! Sia per lo stilista che per il cliente. Per quanto tempo deve aspettare seduto un tuo cliente prima di poter ottenere un bellissimo set di extension per le ciglia? Tre ore? Quattro ore? Ancora di più?

I professionisti in grado di incollare le extension di volume per le ciglia appartengono alla classe più alta di tutti gli stilisti di ciglia. Tuttavia, lavorare con ventagli di ciglia di visone è un processo che richiede molto tempo e che soltanto i professionisti più esperti riescono a fare in meno di 3 ore. Per quelli che non le usano ogni giorno e anche per quelli che stanno appena iniziando, di solito ci vuole molto più tempo.

Gli stilisti che le hanno già utilizzate in passato conoscono perfettamente la quantità di crampi che provocano al collo, alla schiena e alle mani. Di conseguenza, è difficile gestire più di 2 clienti al giorno.

Tuttavia, si tratta di una sensazione spiacevole anche per il cliente dato che deve stare fermo sdraiato sulla schiena per tanto tempo. Andare in bagno, bere qualcosa, stirare la schiena e altre possibili interruzioni apportano delle complicanze in questo caso, ostacolando e prolungando il processo di applicazione.

Questa procedura è quindi abbastanza confusa; chi dovrebbe disperarsi di più? Te o il tuo cliente?

Non sarebbe stupendo se uno stilista riuscisse ad applicare delle extension su circa 2-3 clienti ogni 4 ore? Tutto ciò aumenterebbe il fatturato e la soddisfazione dei clienti.

Come si fa ad applicare delle extension di volume per le ciglia in un tempo minore?

Se sei uno stilista, puoi usare questi strumenti per semplificare il processo di applicazione:

  1. Prendi un appuntamento con la cliente e chiedile di struccarsi prima di arrivare; questo ti farà risparmiare tempo, dato che dovrai comunque pulire e sgrassare le sue ciglia con lo shampoo per ciglia e il primer. Inoltre, dovrai rimuovere tutti i grassi e i resti di trucco dalla pelle intorno ai suoi occhi per riuscire ad attaccare bene la maschera che dovrà essere utilizzata per tutta la durata del trattamento. Non te ne dimenticare.

2. Usa un buon Nastro per Micropori o dei pad per le palpebre inferiori ben aderenti per mascherare le ciglia inferiori. Entrambi devono aderire molto bene per non staccarsi durante il trattamento. Un buon nastro non deve emanare odori e non deve contenere ingredienti che possano fare lacrimare gli occhi. Non appena l’occhio inizia a lacrimare, la maschera comincia a dissolversi. Risparmi tempo se non devi sistemarla di continuo.

3. Gli anelli di colla e gli anelli per le ciglia sono molto utili perché distribuiscono il nastro in maniera uniforme, rendendo i ventagli semplici da utilizzare. Le vaschette per la colla e per le ciglia devono sempre essere posizionate l’una accanto all’altra in modo che la distanza di visione rimanga la stessa sia durante l’applicazione delle ciglia che durante la raccolta della colla.

Se la distanza non è la stessa, l’occhio deve rifocalizzare ogni singolo movimento, causando un rapido affaticamento e facendoti perdere del tempo.

4. Un adesivo speciale per ciglia è essenziale per la tecnica del volume in quanto si fissa rapidamente e si asciuga in meno di 3 secondi. Così risparmi tempo.

5. La colla per ciglia reagisce all’umidità dell’aria. L’umidificazione con un Nano Sprayer è ideale per un’asciugatura rapida. Questo accelera il processo di applicazione e fa risparmiare tempo. L’asciugatura completa è anche un aspetto importante per il cliente perché, dal punto di vista statistico, l’irritazione sarà minore.

6. Al posto della colla e degli anelli per ciglia, la maggior parte degli stilisti preferiscono usare i pallet sulla fronte. Le ciglia e l’adesivo da applicare sono posizionati su una fascia proprio accanto all’occhio. Questo garantisce un percorso più breve fra raccolta delle ciglia e applicazione diretta, aiutandoti a guadagnare tempo e lasciando che i tuoi occhi si concentrino con il minimo sforzo.

7. Se usi le pinzette giuste, risparmierai un sacco di tempo. Solo pinzette professionali disegnate appositamente per le tecniche di volume possono permettere la creazione di un ventaglio senza che le ciglia scivolino via prima di essere posizionate. La cosa migliore da fare è acquistare un set di alta qualità Volume Tweezer Set. La tua mano ti ringrazierà se usi pinzette che non applicano molta tensione; questo aiuterà ad evitare crampi e dolori nella mano per tutta la giornata.

8. L’importanza di una buona visibilità è sempre sottovalutata. La luce del sole e una lente d’ingrandimento ti aiutano a svolgere il lavoro nel modo più preciso possibile. In questo modo risparmi tempo, concentrazione e fatica! Le Lampade Glamcor sono progettate appositamente per questo tipo di esigenze. In questo video potete vedere la differenza tra le luci cosmetiche standard e le lampade Glamcor.

9. Le cosiddette Magic Volume Lashes o Express Fan Eyelashes sono completamente nuove sul mercato. È tutto ciò che gli stilisti delle ciglia stavano aspettando da tempo; creare un ventaglio non è mai stato così facile! Quando si staccano alcune ciglia dalla striscia adesiva con le pinzette, il ventaglio si apre da solo. Grazie a questo, il noiosissimo lavoro di creare vantagli partendo da singole ciglia per ottenere un effetto ultra-voluminoso non dovrà più essere effettuato, quindi risparmierai molto tempo.

10. In ogni caso, se lavori con ventagli prefabbricati risparmierai più tempo. È praticamente impossibile creare un set distribuito in maniera così perfetta ed uniforme da soli. Questi ventagli sono disponibili in 3D, 5D e 10D, a partire da un diametro di 0,05 mm e in lunghezze fino a 15 mm.

Con questi suggerimenti, puoi finalmente avere successo e applicare le extension di volume in poco più di un’ora. Si tratta di un grande passo verso la qualità, l’attenzione al cliente e l’efficienza.

Scrivici quale suggerimento preferisci; se hai altri suggerimenti sulla base della tua esperienza personale faccelo sapere! Aspettiamo i tuoi commenti.