Esperienze negative con il lifting delle ciglia? 9 complicazioni

0

Il lifting delle ciglia è un trattamento estetico sempre più popolare e a basso rischio, ma può anche causare effetti collaterali indesiderati. La buona notizia è che la maggior parte di queste complicazioni sono innocue e non causano danni a lungo termine. La cattiva notizia è che alcuni di questi effetti collaterali possono essere piuttosto problematici.

In questo post del blog, esaminiamo le complicazioni più comuni che possono verificarsi con il lifting delle ciglia.

Cosa può andare storto con un lifting delle ciglia?

Le complicazioni più comuni del lifting delle ciglia sono:

  1. Un risultato fallimentare, le ciglia hanno un aspetto innaturale e si ergono troppo dritte, gli occhi sembrano essere stati strappati.
    Causa: è stato utilizzato un cuscinetto di silicone troppo piatto. Con un cuscinetto in silicone un po’ più curvo, si crea una maggiore arricciatura.
  2. Le ciglia sono deformate o incrociate.
    Causa: invece di tirare meticolosamente le ciglia in modo parallelo e uniforme sul cuscinetto di silicone, le ciglia sono state incollate sul cuscinetto in modo confuso e non sono state corrette prima di applicare le lozioni. Questa condizione viene poi fissata in questo modo e il risultato appare penoso, inoltre le ciglia non possono più muoversi correttamente e si spezzano più facilmente.
  3. Le ciglia sono completamente arricciate, si dice anche “bruciate”.
    Causa: è stato utilizzato un prodotto lifting di qualità inferiore o la lozione per permanente è stata lasciata sulle ciglia troppo a lungo. Queste antiestetiche ciglia arricciate vengono danneggiate in modo irreversibile finché non ricresce una ciglia naturale e la vecchia ciglia cade. Anche l’applicazione del mascara non aiuta, perché fa sì che le ciglia arricciate si incollino e si agglomerino ancora di più.
  4. Le ciglia non si arricciano, l’effetto lifting è poco visibile o è presente solo per un breve periodo.
    Causa: il prodotto di sollevamento era di qualità inferiore o invecchiato troppo, per cui la lozione per la permanente è esaurita e non ha più il potere di aprire la struttura del capello. È anche possibile che la lozione per permanente non abbia funzionato abbastanza a lungo. In questo caso, vale la pena di ripetere semplicemente il sollevamento.
  5. Le ciglia hanno una curvatura eccessiva
    Causa: si verifica quando le ciglia vengono trattate completamente con la lozione permeabilizzante. Questo è sbagliato. Il modo corretto è quello di trattarli solo nell’area della curva
  6. Le ciglia sono cadute a causa del lifting delle ciglia.
    Causa: questo può accadere se si utilizza una colla troppo vecchia che è già diventata viscosa. Questa colla si asciuga molto più rapidamente della colla fresca e sottile. Quando si fissano le ciglia e si allineano parallelamente sul cuscinetto di silicone, le ciglia vengono tirate troppo forte. Per evitare questo problema, è necessario utilizzare una colla per ciglia di alta qualità. È idrosolubile e può quindi correggere la posizione bloccata delle ciglia con una goccia d’acqua.
  7. Il sollevamento delle ciglia provoca reazioni allergiche, arrossamenti, gonfiori o prurito.
    Causa: il prodotto di sollevamento era di qualità inferiore. In generale, anche i buoni prodotti per il sollevamento delle ciglia possono causare irritazioni se la pelle è notoriamente sensibile, perché contengono sostanze chimiche senza le quali il sollevamento non sarebbe possibile. Pertanto, prima dell’applicazione, è necessario applicare alcune gocce di lozione per permanente sulla guancia e procedere al lifting solo se non si verificano reazioni avverse entro 5 minuti. Per il sollevamento, tuttavia, le lozioni devono essere applicate solo sulle ciglia e non devono mai toccare la palpebra. Se i prodotti applicati sono stati rimossi con cura e completamente dalle ciglia e sono stati lavati, le irritazioni di solito scompaiono immediatamente
  8. Le infezioni si verificano dopo il sollevamento delle ciglia.
    Causa: se il trattamento delle ciglia non viene eseguito in modo igienico e corretto, possono verificarsi infezioni della congiuntiva. È quindi molto importante lavorare in modo attento e igienico.
  9. Si verifica un danno all’occhio.
    Causa: una manipolazione incauta dell’occhio può teoricamente sempre portare a lesioni. Tuttavia, questa complicazione è estremamente rara, poiché durante il sollevamento delle ciglia non vengono utilizzati oggetti taglienti o dannosi. Va da sé che occorre sempre esercitare la massima cautela in tutto ciò che avviene sull’occhio.

La domanda rimane: il lifting delle ciglia non è salutare?

Se eseguito correttamente, il lifting delle ciglia di solito non ha effetti collaterali e non è quindi dannoso.

Tutte le complicazioni possono essere evitate se si utilizzano prodotti di alta qualità per il sollevamento delle ciglia, come il Super Lash and Brow Lifting Kit di XXL Lashes. In linea di principio, è possibile eseguire un sollevamento da soli se si è abili ed esperti, se si seguono esattamente le istruzioni e se si lavora con molta attenzione e meticolosità.

In caso contrario, il sollevamento delle ciglia deve essere effettuato solo da professionisti esperti in uno studio di ciglia. In un consulto prima del trattamento, è possibile discutere i rischi e gli effetti collaterali ed evitare le complicazioni.

Sollevamento delle ciglia fai da te a casa? È consigliabile?

Sì, è possibile eseguire un lifting delle ciglia da soli a casa se si dispone degli strumenti e dei prodotti giusti, di istruzioni dettagliate, di una mano ferma e di una certa abilità, perché

  • Siete flessibili negli orari e potete fare l’applicazione comodamente e con calma anche nel fine settimana, se avete tempo e svago.
  • Si risparmia tempo per una visita al salone di bellezza.
  • Si risparmia, perché il costo del materiale per un ottimo prodotto Lash Lifting, che si può usare 5-10 volte, è molto più economico del trattamento professionale in uno studio cosmetico.

Il mio Lash Lifting prima e dopo

Il risultato è sempre sorprendente, perché anche senza mascara e piegaciglia gli occhi appaiono più espressivi.

Il kit Super Lash and Brow Lifting è durato circa 6 settimane. In seguito, l’effetto è diminuito un po’, anche se è rimasto un bel ricciolo.

La mia conclusione:

Inizialmente mi sono fatta sollevare le ciglia in uno studio. Ma poiché ho provato una volta e sono rimasta soddisfatta, ora li sollevo sempre da sola. Ora lo trovo molto facile da usare.

Mi convince anche il buon rapporto qualità-prezzo. Un trattamento in studio costa circa 30-50 €. È l’equivalente di un buon kit con il quale posso fare circa 8-10 trattamenti. Ho già provato diversi kit e ora ho deciso definitivamente di scegliere il kit per il sollevamento delle ciglia XXL Lashes, grazie alle numerose e valide raccomandazioni. Secondo vari test sul prodotto, è uno dei migliori prodotti per il sollevamento delle ciglia. Anche le mie esperienze di lifting delle ciglia con la durata sono buone. Il mio lifting delle ciglia con questo kit dura circa 6 settimane fino a quando non lo rinfresco di nuovo.

Quali sono le vostre esperienze? Mi piacerebbe sapere quali difficoltà avete affrontato e come le avete superate.