I migliori trucchi e consigli per la durata della colla per ciglia

0

Ti è mai successo che ti aspettavi un cliente per l’applicazione delle extension di ciglia e ti sei accorto durante i preparativi che la colla per ciglia era diventata spessa o addirittura secca? – Mi chiamo Nelly e sono una XXL Lashes Stylist. Voglio parlarvi di questa situazione piuttosto fastidiosa.

– Oppure vi siete mai chiesti perché il tempo d’uso delle extension di ciglia era a volte buono e a volte pessimo?
– È per questo che state ancora cercando “un buon adesivo per ciglia” o sei alla ricerca del “miglior adesivo per ciglia” in continuazione?
– La vostra colla preferita a volte non funziona?
– Le risposte spesso non stanno “nella colla”, ma nel modo in cui viene utilizzata.

È giunto il momento di parlare dell’ingrediente più importante di un’applicazione delle ciglia, la colla per ciglia.

La colla si è asciugata! Che cosa facciamo ora?

Troppo stupido, perché allora è purtroppo troppo tardi, perché dove si suppone che si possa ottenere in fretta un adesivo sostitutivo? Dopo tutto, una buona colla per ciglia è disponibile solo presso i rivenditori specializzati. Ho già sentito parlare di stilisti che hanno lavorato con la colla per unghie per l’applicazione….. incredibile! Questo è assolutamente irresponsabile e rasenta le lesioni fisiche.

In una situazione così spiacevole, non avete altra scelta che scusarvi con il cliente e cancellare o posticipare l’appuntamento. Questo è successo a me una volta, ma ho offerto al cliente un sollevamento di ciglia sostitutivo e le ho anche tinto le ciglia. Alla fine, era felicissima, perché non aveva idea di quanto fosse bella con le ciglia che sembravano molto più lunghe a causa del sollevamento.

La colla per ciglia può essere diluita?

La mia cattiva notizia è: Purtroppo, non c’è nessun trucco per rendere la colla per ciglia di nuovo sottile con la diluizione. In nessun caso si dovrebbe provare a fare una cosa del genere aggiungendo acetone o solvente, come avrete esperimentato con lo smalto per unghie secco. I fumi, che verrebbero introdotti di contrabbando nella colla, si depositerebbero con essa sulle ciglia, questo è assolutamente pericoloso per l’occhio. Quindi togliete le mani dalle sostanze chimiche aggressive che metteranno a rischio la salute del vostro cliente e certamente la perderete come tale.

“La mia colla non è ancora completamente asciutta, allora posso ancora usarla”, sia perché non c’è una sostituzione a portata di mano o perché era costosa e deve essere salvata. Purtroppo, questo non è raccomandabile, perché se l’adesivo non ha la viscosità ottimale, l’estensione delle ciglia non durerà molto a lungo. Pertanto, assicurarsi che la goccia di colla non inizi ad indurirsi sul bordo o che tiri anche i filetti. Ciò significa che si sta polimerizzando. Un test ha dimostrato che XXL Lashes Adesivo xD; imbottigliato nel Agosto del 2018, 13 mesi dopo, nel settembre 2019, era ancora perfettamente viscoso…… di qualità eccezionale!

Ma c’è anche una buona notizia: una colla per ciglia di alta qualità non è esattamente economica. Vale quindi la pena di trattare con l’interessato in modo professionale.

A proposito: Al momento dell’acquisto della colla, quindi, scegliete 5ml invece di 10ml di contenuto della bottiglia.

 

 

La corretta conservazione della colla per ciglia ne prolunga la durata di conservazione, mantenendone la qualità.

La cosa più importante è la corretta conservazione. L’influenza dell’umidità in qualsiasi forma deve essere evitata, perché un adesivo professionale per ciglia contiene cianoacrilato. Questa sostanza si indurisce a contatto con l’umidità. Non deve cadere nell’acqua, l’indurimento è già provocato dall’umidità. In altre parole, un adesivo deve essere mantenuto fresco e asciutto. Ma fresco non significa “in frigorifero”, come spesso si sente e si legge erroneamente. Il motivo è abbastanza semplice. Quando viene tolto dal frigorifero o riscaldato a temperatura ambiente, si forma condensa, cioè umidità, nella bottiglia adesiva. Ogni volta che il prodotto viene messo e viene tirato fuori dal frigorifero si contribuisce all’asciugamento della colla.

Conclusione:
Non conservare mai l’adesivo nel frigorifero in modo che la condensa non indurisca l’adesivo. L’ingrediente cianoacrilato reagisce con l’umidità. Va conservato in un luogo buio a circa 20°, preferibilmente in un thermopack con gel di silice o in un barattolo con riso. Il riso impedisce che l’umidità penetri nella colla.

Questo prodotto usa e getta fa miracoli

Un super trucco per evitare l’umidità è l’uso di gel di silice. Queste sono le piccole confezioni che spesso vengono gettate via quando un dispositivo elettronico viene consegnato e disimballato. Così la prossima volta che lo tenete o semplicemente ordinate una piccola scorta di esso, è possibile ottenerlo ad esempio su Amazon.

agitare, non mescolare

Come ulteriore trucchetto, vorrei ricordarvi che è molto importante agitare bene la colla prima dell’uso in modo che tutti gli ingredienti siano combinati in modo omogeneo. Questo non solo rende l’applicazione più duratura, ma preserva anche l’effetto della colla per ciglia.

 

Non lasciatelo respirare.

In realtà, è superfluo dirlo, ma in pratica osservo continuamente che la colla prende troppa aria. Dopo aver rimosso una gocciolina di colla, il collo della bottiglia può dover essere pulito dai residui e poi immediatamente richiuso ermeticamente. In particolare, adesivi ad asciugatura rapida per ciglia voluminose con un breve tempo di presa asciugano rapidamente se esposti all’ossigeno e all’umidità.

Offerte al fine di ottenere il più lungo tempo d’uso possibile delle extension di ciglia.

  1. La goccia di colla non deve essere troppo piccola perché non c’è abbastanza colla “fresca” in essa. Non vale la pena di essere “poco efficiente” a questo punto.
  2.  L’estensione dovrebbe essere immersa approssimativamente al centro della goccia di adesivo, non sulla superficie e anche non troppo in profondità sul fondo, dove la reazione con l’ossigeno ha già avuto luogo.
  3.  Assicurarsi di sostituire frequentemente la goccia di colla per evitare questo effetto.
  4. La prolunga deve essere estratta “lentamente” dalla goccia di colla. Se viene immersa ed estratta troppo velocemente, alla fine dell’extension si forma una gocciolina che deve essere ripulita. Un’asciugatura su una superficie, ad esempio il contatto con il tampone, porta già ad una reazione o polimerizzazione prematura e svantaggiosa.
  5. Non dimenticare di scuotere bene l’adesivo prima dell’uso.
  6. Non utilizzare mai colla che tira i fili o inizia ad indurire sul bordo.
  7. Scegliere 5ml invece di 10ml quando si acquista la colla.

Se si prendono tutti questi consigli a cuore, allora

 l’estensione durerà fino a quando le ciglia naturali cadranno da sole. Gli adesivi XXL Lashes offrono tutti i prerequisiti per questo:

Condividi i tuoi consigli e suggerimenti qui con noi.

Come gestite la durevolezza della vostra colla? Oppure, cosa fai se ti rendi conto troppo tardi che la colla si è asciugata?