7 diversi stili di ciglia: quale ti si addice?

Ciglia singole, ciglia volume, ciglia strip, ciglia fai da te, ciglia 5D… nuovi termini appaiono costantemente nelle riviste di moda e nei media, qui portiamo un po’ di luce nell’oscurità

Quali sono gli stili di ciglia più popolari?

Innanzitutto bisogna dire che esistono molti stili di ciglia diversi che possono variare a seconda del gusto personale, dell’occasione e della forma degli occhi. Il tipo di ciglia da utilizzare dipende da questo. Ecco alcuni degli stili di ciglia più comuni:

  1. Naturale – il metodo per ciglia individuali:

Con questo metodo, le singole ciglia vengono incollate direttamente sulle ciglia naturali (tecnica 1:1), il risultato di solito sembra molto naturale. Il metodo richiede molto tempo perché vengono incollate 60-100 ciglia individuali per occhio per ottenere un aspetto completo. Questa tecnica non richiede solo molto tempo, ma anche routine e abilità da parte dello stilista.

  1. Il look drammatico con le ciglia strip:

Uno sguardo drammatico utilizza ciglia spesse e lunghe per creare un effetto sorprendente e intenso. Questo stile è adatto per occasioni speciali. Le più conosciute per questo sono le ciglia a striscia , che vengono incollate alla palpebra con un adesivo per la pelle. Funziona in modo ancora più intelligente con un set di eyeliner e ciglia autoadesivi , in cui l’eyeliner magnetico assicura che le ciglia a striscia aderiscano alla palpebra senza colla aggiuntiva.

I kit per ciglia fai-da-te tutto in uno sono recentemente diventati molto popolari: si incollano sezioni di ciuffi di ciglia sotto le proprie ciglia: un metodo semplice con un effetto potente.

  1. Occhio di gatto contro occhio di bambola

Nel cat eye le ciglia nell’angolo esterno dell’occhio sono più lunghe e pronunciate per creare un effetto seducente e felino. Questo stile può far sembrare gli occhi più grandi e più a mandorla.

Lo stile occhi da bambola estende le ciglia in modo uniforme su tutta la linea delle ciglia per creare l’effetto occhi di una bambola. Questo stile può far sembrare gli occhi più grandi e più vigili.

Le ciglia 5D di diverse lunghezze sono ideali per entrambi gli stili.

Puoi trovare un blog interessante sul tema dell’occhio di gatto rispetto all’occhio di bambola qui.

  1. Ciglia ciuffi – o dici sul serio?

Le ciglia sottili hanno estremità irregolari simili a piume che creano un effetto morbido e svolazzante. Spesso visti sulle passerelle di tutto il mondo, sono piuttosto eccentrici e potrebbero essere solo una tendenza di breve durata.

  1. Volume, volume, volume:

Le ciglia volume sono un tipo di ciglia artificiali appositamente progettate per aggiungere pienezza, densità e dimensione alle ciglia. A differenza delle ciglia convenzionali, in cui di solito solo una ciglia artificiale viene incollata su una ciglia naturale (tecnica 1:1), con le ciglia volumizzanti vengono unite più ciglia sintetiche sottili e leggere per formare i cosiddetti “ventagli” o “ciuffi” e poi incollato su una singola ciglia naturale. Le moderne Magic Volume Lashes , conosciute anche come Easy Fan Lashes, Express Fan Lashes o ciglia auto-sventolanti, sono molto popolari. Facilitano la “formatura di ventagli” nel momento in cui vengono staccati dalla striscia adesiva.

Esistono altri tipi di ciglia volumizzate che si basano sul numero di peli di ciglia artificiali nel ventaglio. I nomi più comuni sono 2D, 3D, 4D, 5D, ecc.:

  • 2D: Un ventaglio è composto da due ciglia artificiali.
  • 3D: un ventaglio è composto da tre ciglia artificiali.
  • ……
  • 10D: Un ventaglio è composto da dieci ciglia artificiali

Più alto è il numero prima della “D”, più le ciglia appaiono dense e voluminose, poiché più peli delle ciglia sono raggruppati in un unico ventaglio. Le ciglia voluminose possono essere sottili e naturali oppure audaci e drammatiche, a seconda dell’aspetto e dell’effetto desiderato.

Le ciglia voluminose ti consentono di dare alle tue ciglia più consistenza e definizione senza sembrare troppo pesanti o innaturali. Sono particolarmente apprezzati dalle persone con ciglia naturali sottili o rade perché possono creare una pienezza e una lunghezza impressionanti. Poiché sono realizzate con peli extra leggeri, le ciglia voluminose sono anche comode da indossare e risultano naturali.

Tuttavia, l’applicazione delle ciglia voluminose richiede una tecnica ed un’esperienza speciali e si consiglia di farlo eseguire da uno stilista di ciglia professionista per ottenere il miglior risultato possibile e mantenere la salute delle ciglia naturali.

  1. Ciglia a grappolo per il fai da te:

Le ciglia a grappolo, chiamate anche ciglia svasate, sono costituite da piccoli gruppi di 3-5 ciglia posizionate tra le ciglia naturali. Offrono densità naturale e sono adatti per accenti mirati. Queste sono le ciglia più apprezzate per il fai da te, cioè per l’autoapplicazione , perché puoi prenderle facilmente con una pinzetta e applicarle tu stessa davanti allo specchio. Il modo migliore per farlo è usare una colla per la pelle che duri qualche giorno.

  1. L’aspetto naturale delle ciglia:

Questo è lo stile che enfatizza la bellezza naturale delle ciglia. È ideale da indossare tutti i giorni o per chi preferisce un look naturale. Spesso per il look non vengono utilizzate ciglia artificiali, ma solo un lifting delle ciglia . Le ciglia naturali vengono piegate verso l’alto con apposite lozioni, cioè “liftate”, in modo da avere un bellissimo sguardo incurvato per molte settimane. Se vuoi aiutare le tue ciglia a crescere, usa un siero per la crescita delle ciglia efficace che porta ad una maggiore lunghezza e volume delle ciglia.

Dov’è la più grande selezione di ciglia?

È difficile individuare un’azienda specifica che abbia la gamma di ciglia più ampia in assoluto poiché ci sono molte aziende nel settore della bellezza che offrono una vasta gamma di prodotti per ciglia. La varietà della gamma può anche variare poiché le aziende sono in continua evoluzione e introducono nuovi prodotti sul mercato.

Tuttavia, alcuni marchi e aziende noti per la loro vasta gamma di ciglia sono:

  1. Ardell : Ardell è un marchio popolare che offre una vasta gamma di ciglia finte in una varietà di stili e lunghezze.
  2. XXL Lashes è un grossista con offerte convenienti anche per i clienti finali ed è noto per la più ampia gamma e un buon servizio clienti.
  3. Lilly Lashes : Lilly Lashes è un noto marchio di lusso noto per le sue ciglia glamour e di alta qualità.
  4. Eylure : Eylure è un marchio rinomato che offre una vasta gamma di ciglia finte per ogni occasione e look. Hanno ciglia sia naturali che drammatiche che si adattano a diverse forme di occhi.
  5. Velour Lashes : Velour Lashes è un marchio premium noto per le sue ciglia artigianali di alta qualità .

 

Conclusione

Questi sono solo alcuni esempi, ma esistono molte altre varianti e combinazioni per ottenere ciglia dall’aspetto perfetto.

Prima di decidere uno stile specifico, è consigliabile parlare con un cigliasta professionista che potrà consigliarti in base ai tuoi occhi e alle tue preferenze.

 

 

Previous articleCiglia strappate? 12 consigli su come farli ricrescere
Next articleCome eseguire il lifting delle ciglia fai da te
Ciao, mi chiamo Susan e sono una stilista appassionata ed esperta di extension di ciglia e cura e bellezza “dell'occhio" in generale, da più di 15 anni. C'è un team di colleghi intorno a me che testano e ricercano prodotti ogni giorno. Vogliamo condividere la conoscenza che abbiamo raccolto nel corso degli anni e occasionalmente anche scrivere degli articoli qui, con molti suggerimenti e tutorial che potrebbero interessarti. Sarei felice se mi scrivessi e mi parlassi un po’ delle tue di esperienze. I contributi degli ospiti sono sempre ben accetti. - Ti auguro una buona lettura :-)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here