Quali sono le dimensioni dei pad in silicone per il lifting delle ciglia?

Il lifting delle ciglia è attualmente una delle procedure più popolari per ottenere ciglia più piene e voluminose. È indolore, non è costoso e si esegue rapidamente. Il lifting delle ciglia è il metodo perfetto per ottenere ciglia visivamente più lunghe per 6 settimane in 45 minuti. A differenza dell’arricciamento permanente delle ciglia, il lifting delle ciglia non le incurva, ma le solleva, facendole apparire più lunghe e conferendo allo sguardo quella speciale “luminosità”. Il risultato dipende dalla scelta dei giusti cuscinetti di silicone. Dipende non solo dalla forma e dalle dimensioni degli occhi, ma anche dalla lunghezza delle ciglia.

Quali cuscinetti per il sollevamento delle ciglia devo usare?

Il processo e il trattamento di sollevamento e laminazione delle ciglia è praticamente impossibile senza questi importanti accessori. Il risultato desiderato si ottiene solo con i cuscinetti di silicone della forma e delle dimensioni corrette.

Vi aiuteremo a fare la scelta giusta:

  1. avete scelto la dimensione giusta del cuscinetto di silicone se può essere facilmente posizionato su tutta la larghezza della palpebra. Tutte le ciglia, comprese quelle esterne, devono trovare il loro posto. Solo in questo modo è possibile dare loro la stessa forma.
  2. i cuscinetti di silicone devono essere molto morbidi e flessibili, in modo da potersi adattare a qualsiasi forma dell’occhio. Questo li rende più facili da maneggiare.
  3. prestare attenzione al materiale, che deve resistere alla colla, alla pulizia e alla disinfezione.
  4. per ogni tipo di ciglia sono disponibili cuscinetti in silicone di diverse curvature.
  5. I cuscinetti in silicone di buona qualità sono riutilizzabili. Possono essere risciacquati con acqua calda dopo l’uso e poi disinfettati.

 

Quali sono le forme o le dimensioni disponibili?

  • S per ciglia molto corte
  • M per ciglia corte
  • M1 per ciglia normali (M1 o se sono disponibili solo S/M/L, M è la misura universale)
  • M2 per ciglia lunghe
  • L per ciglia molto lunghe

Come si applica correttamente il cuscinetto di silicone sulla palpebra e come si fissano le ciglia su di esso?

  1. Applicare il cuscinetto di silicone sulla linea delle ciglia superiori della palpebra e prestare attenzione alle dimensioni descritte sopra.
  2. Utilizzare una colla adatta e buona per il sollevamento delle ciglia.
  3. Fate attenzione a non usare troppa o poca colla. La giusta quantità fa la differenza.
  4. Lasciate asciugare un po’ la colla e poi tirate con cautela le ciglia sul cuscinetto di silicone.
  5. Tenetele brevemente con il pennello a Y in modo che la colla si fissi. Ora lasciatele e controllate che le ciglia siano parallele e posizionate correttamente sul cuscinetto di silicone.
  6. Se tutte le ciglia sono posizionate correttamente sul cuscinetto di silicone, è possibile iniziare la procedura di sollevamento delle ciglia secondo le istruzioni.

Suggerimento: Tirare le ciglia dalla radice verso l’alto sul cuscinetto di silicone con l’applicatore a Y o con uno strumento appropriato (è meglio farlo uno alla volta finché tutte le ciglia sono in posizione). È importante che siano tutte posizionate dritte e parallele. Per correggere una ciglia, è possibile allentarla con una goccia di colla e riallinearla. Se volete rendere il tutto ancora più semplice, vi consigliamo i cuscinetti in silicone con scanalature guida esistenti di XXL Lashes. In questo modo è ancora più facile posizionare le ciglia sul cuscinetto di silicone.

Perché i cuscinetti di silicone e le ciglia non durano?

  • L’uso di prodotti oleosi o grassi può compromettere la durata della colla sul cuscinetto di silicone e sulla palpebra. Pertanto, pulite e sgrassate le palpebre per prepararvi e per garantire una buona adesione delle ciglia al cuscinetto di silicone.
  • Viene utilizzata una quantità eccessiva o sbagliata di colla per ciglia: Se le ciglia si staccano dal cuscinetto di silicone dopo l’incollaggio, non bisogna riapplicare la colla. Questo può portare a utilizzare una quantità eccessiva di colla e quindi le lozioni successive non funzionano correttamente.
  • Se non si utilizza una quantità sufficiente di colla, le ciglia non rimarranno in posizione come desiderato e potrebbero anche staccarsi. Fate delle prove per vedere quanto è giusto che le ciglia tengano e utilizzate una buona colla per lashlift.

 

Quali sono i problemi legati all’uso di cuscinetti di silicone sbagliati?

  1. Se le ciglia arrivano solo al centro del cuscinetto di silicone quando viene tirato su e raddrizzato, il cuscinetto è troppo grande. Se le punte delle ciglia raggiungono il bordo esterno del cuscinetto, il cuscinetto è troppo piccolo.
  2. La curvatura del cuscinetto in silicone deve corrispondere alla lunghezza delle ciglia, in modo che le ciglia non si attacchino come nell’esempio a destra (in questo caso manca completamente la curvatura).
  3. Il cuscinetto in silicone più difficile è quello di taglia S. Molte persone sperano di ottenere la migliore curvatura con questo cuscinetto. Tuttavia, ciò accade raramente, poiché può accadere rapidamente che non si crei alcun effetto lifting. È consigliato solo per ciglia molto corte. La curvatura molto piatta fa sì che le ciglia vengano solo lisciate e allungate, ma non si arricciano.
  4. Se si utilizza un cuscinetto di silicone troppo grande, non si otterrà l’arricciatura desiderata e non si sarà soddisfatti del risultato del lifting delle ciglia.
  5. se avete ciglia molto lunghe, oltre 1,5 cm, o troppo corte, sotto 0,5 cm, è difficile ottenere l’effetto desiderato e il risultato del lifting. È meglio rivolgersi a un professionista o a uno stilista delle ciglia. 

Come devo prendermi cura delle mie ciglia dopo il lifting delle ciglia e come si mantengono più a lungo?

Non utilizzare liquidi sugli occhi nelle 24 ore successive al trattamento di lifting delle ciglia. Acqua, oli o creme possono compromettere i risultati nelle prime ore. Per far sì che le ciglia mantengano a lungo la loro splendida curvatura, è possibile trattarle con un siero per ciglia, che ne favorisce la crescita e quindi prolunga l’effetto. In seguito si può applicare anche una tinta per ciglia.

Conclusioni:

Con la giusta scelta delle dimensioni del cuscinetto per il sollevamento delle ciglia si otterrà il miglior risultato. Le ciglia appaiono più lunghe, più spesse e quindi più voluminose. Può essere facilmente eseguito a casa o da un professionista delle ciglia.

Buon divertimento e buona fortuna!

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here