Fai da te – Tutto sul lifting delle sopracciglia: una guida passo passo.

Sopracciglia piene e formose fanno una grande differenza per l’aspetto del viso. Se volete semplificare la vostra routine quotidiana di trucco ma avere comunque un aspetto perfetto, il lifting delle sopracciglia è la soluzione giusta. Con il lifting delle sopracciglia è possibile avere sopracciglia perfettamente modellate per diverse settimane senza doverle ritoccare ogni mattina.

Qui potete trovare tutte le informazioni sul lifting delle sopracciglia, su come eseguirlo da sole e sui prodotti necessari.

Che cos’è il lifting delle sopracciglia?

Il lifting delle sopracciglia è un trattamento cosmetico simile alla permanente o al lifting delle ciglia per portare le sopracciglia alla forma desiderata per circa 4-8 settimane. Alcuni parlano anche di laminazione delle sopracciglia. Si tratta di un’applicazione in cui viene utilizzato un gel sviluppatore per rompere la struttura dei peli e modellarli nella direzione appropriata. Il gel di fissaggio assicura che le sopracciglia rimangano in forma.

Lifting delle sopracciglia prima e dopo

Per chi è indicato il Brow Lifting?

Il lifting delle sopracciglia è adatto a tutti i tipi di capelli e di pelle. Con il lifting del sopracciglio è possibile rendere più voluminose le sopracciglia sottili, riempire gli spazi vuoti indesiderati e modellare le sopracciglia ostinate. È particolarmente indicato per le sopracciglia sottili, perché modellando i peli si possono ottenere sopracciglia piene in pochi minuti. Il Brow Lifting tiene sotto controllo anche le sopracciglia più ostinate e dona volume ed effetto alle sopracciglia strette o troppo spuntate.

Quanto dura il Brow Lifting?

Di norma, l’effetto dura 6-8 settimane. Ciò corrisponde al ciclo di crescita dei peli delle sopracciglia. Se vi piace l’aspetto sollevato, potete ripetere e rinfrescare il lifting delle sopracciglia. Come il lifting delle ciglia, il lifting delle sopracciglia dura fino a quando i singoli peli si sono gradualmente rinnovati.

Quanto costa il lifting delle sopracciglia?

I prezzi del Lifting delle sopracciglia possono variare notevolmente. Nella maggior parte dei casi, il trattamento viene offerto a un prezzo compreso tra 30 e 90 euro. Dipende se viene effettuata solo la laminazione pura e semplice o se le sopracciglia vengono realmente riportate in forma perfetta.

Quanto dura un’applicazione di Brow Lift?

In totale, un trattamento di lifting delle sopracciglia dura 30-60 minuti.

Istruzioni per eseguire un Brow Lift da soli – Tutorial in 7 passi

Procuratevi un buon kit per il lifting delle sopracciglia che includa tutti gli accessori e le lozioni necessarie.  Oltre al kit per il lifting delle sopracciglia, sono necessari dischetti di cotone, tamponi di cotone, pellicola trasparente e salviette cosmetiche.

Fase 1: pulizia

Per prima cosa, rimuovete tutti i residui di sebo, trucco e cura della pelle, in modo che nessun residuo oleoso sulle sopracciglia comprometta l’effetto lifting. Utilizzare il detergente in dotazione, uno shampoo per ciglia senza olio o acqua e sapone.

Fase 2: Modellare e incollare

Spazzolare ora le sopracciglia verso l’alto con il pennello per sopracciglia o per mascara e applicare la colla cutanea idrosolubile. Contemporaneamente si determina la direzione in cui le sopracciglia devono stare.

È meglio eseguire l’incollaggio e lo spazzolamento a intervalli di pochi centimetri, in modo che la colla a un’estremità delle sopracciglia non sia già asciutta mentre si sta ancora spazzolando l’altra estremità.

Se le vostre sopracciglia hanno già una bella forma, potete fare la permanente senza incollare e raddrizzare i peli direttamente durante il sollevamento.

Fase 3: Sollevamento

Una volta che la colla è asciutta, applicare la Lozione Perming 1 sulle sopracciglia. Basta tamponare con cura con un bastoncino di cotone, facendo attenzione a non distruggere la forma eretta dei capelli.  Assicurarsi che ogni singolo pelo sia coperto. A seconda dello spessore dei peli, la lozione deve essere lasciata in posa per 2-5 minuti quando si utilizza il kit XXL Lashes Super Lash and Brow Lift.

Alcune lozioni di altri kit richiedono tempi di posa più lunghi, fino a 10-13 minuti. Durante l’esposizione, le sopracciglia possono essere coperte con una pellicola trasparente. Il calore generato accelera l’effetto.

Attenzione: È importante rispettare i tempi di esposizione indicati. Se la Lozione Perming viene applicata più a lungo di quanto raccomandato, i capelli si arricciano come se fossero bruciati.

Fase 4: Rimuovere

Dopo 2-5 minuti, la lozione può essere rimossa. Utilizzare l’applicatore a Y, un batuffolo di cotone asciutto o un tessuto cosmetico. Fare attenzione a non distruggere o modificare la forma dei peli.

L’applicatore a Y è uno strumento molto adatto per rimuovere la lozione, ma anche per allineare i peli in parallelo con l’aiuto del lato del pettine. Lo troverete nel kit Super Lash and Brow Lift.

Fase 5: Fissaggio

Ripetere il passaggio 3 con la seconda lozione, il Gel fissante n. 2. Applicatela prima, lasciatela agire sotto la pellicola per 5 minuti e infine rimuovetela. Questa lozione neutralizza il valore del pH dei peli e fissa la nuova forma delle sopracciglia.

Fase intermedia: Colorazione

Se le sopracciglia devono essere colorate, questo passaggio segue la lozione fissante. Iniziare la colorazione dal bordo inferiore delle sopracciglia. Un pennello piatto funziona bene per applicare il colore delle sopracciglia. Si noti di ridurre il tempo di applicazione del colore, perché lo strato esterno del pelo, la cuticola del pelo, non è ancora completamente chiuso e quindi assorbe il colore più velocemente. Rimuovere il colore con un dischetto di cotone. Con il colore per sopracciglia Swiss-o-Par si ottengono buoni risultati.

Fase 6: Detergere

Per rimuovere i residui di colla, utilizzare il detergente n. 3 in dotazione. Si sconsiglia di pulire con acqua, in quanto ciò distrugge l’effetto lifting. È sufficiente applicare il detergente con il microspazzolino, lasciarlo agire per 1-2 minuti e poi spazzolare via la colla con il pennello per mascara o l’applicatore a Y.

Fase 7: Cura

Per la cura delle sopracciglia, applicare il Balsamo n. 4 per sigillare i peli. Evitare l’acqua, i prodotti oleosi e le creme, nonché il calore per 24 ore per consentire alla cuticola del pelo di risigillarsi completamente, mantenendo così la forma desiderata.

Se desiderate avere sopracciglia più forti, dovreste provare un buon siero per la crescita delle sopracciglia. Vi regalerà sopracciglia più lunghe, più folte e più forti. Si possono trovare ottime recensioni sul siero XXL Lashes e sul siero M2 Beauté.

Conclusioni:

Il lifting delle sopracciglia assicura che le sopracciglia mantengano la forma desiderata più a lungo. Come potete vedere, il lifting delle sopracciglia non è difficile e può essere eseguito comodamente a casa vostra con gli accessori giusti. Non solo ha un aspetto fantastico, ma consente anche di risparmiare tempo e denaro e di semplificare la routine quotidiana del trucco.

Previous articleRapporto di prova sul siero per ciglia 2023
Next articlePerché il Nano Sprayer è un must per gli stilisti di ciglia!
Ciao, mi chiamo Susan e sono una stilista appassionata ed esperta di extension di ciglia e cura e bellezza “dell'occhio" in generale, da più di 15 anni. C'è un team di colleghi intorno a me che testano e ricercano prodotti ogni giorno. Vogliamo condividere la conoscenza che abbiamo raccolto nel corso degli anni e occasionalmente anche scrivere degli articoli qui, con molti suggerimenti e tutorial che potrebbero interessarti. Sarei felice se mi scrivessi e mi parlassi un po’ delle tue di esperienze. I contributi degli ospiti sono sempre ben accetti. - Ti auguro una buona lettura :-)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here