I 6 Consigli Più Importanti sulla Cura delle Extension per Ciglia

0

È molto importante prendersi cura delle proprie extension per ciglia, soprattutto se vuoi far sì che gli altri notino il tuo sguardo ammaliante per molto tempo. Questo perché XXL Lashes aggiunge tratti caratteristici alle tue ciglia. Essendo state progettate per allargare visibilmente gli occhi e per rendere le tue ciglia più voluminose, XXL Lashes dona più espressività al tuo viso. La bellezza delle ciglia artificiali non si basa soltanto sulla vistosità, ma anche sulla cura e il rispetto di queste stesse. Seguendo delle semplici regole sulla cura delle extension, sarai in grado di prolungare il loro utilizzo e prevenire effetti indesiderati.

Mi chiamo Emily e sono una Stilista certificata XXL Lashes. Vorrei darti qualche consiglio pratico su come prendersi cura delle proprie extension per ciglia.

1. Non stropicciarti gli occhi!

Potresti danneggiare o rompere le tue extension per ciglia, così come le tue ciglia naturali. Inoltre, stropicciarsi gli occhi può causare delle infezioni!

Sia la frizione che l’influenza meccanica possono accorciare il ciclo di vita delle tue extension.

Se sei abituato a mettere la faccia nel cuscino la notte, le tue extension verranno piegate. Il giorno dopo ne troverai una dozzina sul cuscino e guardandoti allo specchio, vedrai che le tue extension saranno state premute forzatamente.

2. Usa una pettine per le tue ciglia!

Uno dei punti più importanti per la cura delle tue ciglia è renderle precise e pulite. I tecnici delle ciglia consigliano l’utilizzo di una pettine per ciglia simile ad un applicatore di mascara per migliorare visibilmente l’apparenza e la lunghezza sia di ciglia naturali che di ciglia finte. Altri strumenti utili a questo scopo possono essere i pettini per ciglia con denti sottili in acciaio inox oppure i separatori per ciglia. L’uso del piegaciglia deve essere rinunciato in ogni caso.

3. Evita i trattamenti cosmetici a base di olio!

Non usare struccanti a base di olio, creme per la pelle, detergenti, ecc. L’olio dissolve la colla delle ciglia e porta alla perdita delle extension. Il detergente struccante XXL Lashes e il schiuma struccante XXL Lashes  sono privi di olio e vengono consigliati quando si utilizzano extension per le ciglia.

 

4. Stai attenta quando usi prodotti per il trucco!

Normalmente non c’è bisogno di utilizzare il mascara dopo aver applicato delle extension

per le ciglia, dato che appariranno più lunghe e voluminose rispetto alle tue ciglia naturali. La maggior parte delle donne sono così felici dell’aspetto delle loro ciglia che non sentono il bisogno di utilizzare il mascara, però in alcuni casi potresti utilizzarlo. Ricordati di usare soltanto mascara ed eyeliner a base d’acqua e con le tue extension per le ciglia. Gli ingredienti dei mascara e degli eyeliner impermeabili sono invasivi per la base delle tue extension e sul lungo andare portano alla loro perdita. Ricordati di questo fatto anche mentre rimuovi il trucco a fine giornata. Usa soltanto detergenti senza olio. Tieni a mente però che l’impatto fisico può danneggiare le tue extension. Spesso non vale la pena utilizzare il mascara – non se ne trae alcun beneficio.

Come consiglio dopo aver rimosso il trucco, ti consiglio di applicare un siero per ciglia buono ed efficace sul margine del coperchio, in modo che le tue ciglia ricevano abbastanza ingredienti attivi per ricrescere vigorosamente. A proposito, puoi anche usarlo per le sopracciglia.

5. Proteggi le tue extension per ciglia con un sealer!

Dopo la prima applicazione, glia artisti di ciglia usano un sealer per extension delle ciglia. L’unica maniera per creare un guscio di protezione per le ciglia è usare un “sigillatore” speciale, da applicare immediatamente dopo la procedura di incollaggio. Questo prodotto rafforza le ciglia e le protegge dai danni. Il sealer non è richiesto per la cura delle ciglia, ma può aumentare significativamente la loro durata.

 

6. Conviene togliersi le extension da sole o da un esperto?

Dopo 4-8 settimane, le extension per ciglia cominceranno a perdere tono. Per questo, converrebbe cambiarle. Le extension per ciglia devono esser rimosse in maniera professionale da un’estetista con uno struccante che dissolva la colla. È anche possibile rimuoverle a casa propria, ma si tratta di una procedura complicata che può richiedere più tentativi. Nel caso tu voglia provare, assicurati di avere con te delle piccole parti di struccante per extension e una penelli di microfibra. Le punte delle microspazzole ti aiuteranno ad applicare piccole gocce di struccante sulle parti cruciali delle extension.

Aspetta un paio di minuti e lascia che lo struccante dissolva la colla prima di staccare le extension facilmente, una per una. Stai molto attenta quando usi lo struccante. Evita il contatto con gli occhi che provoca bruciore.

 

Se vuoi riposare le ciglia per un po ‘e lasciarle crescere in pace prima di rinnovarle, ricordati di aiutare la crescita delle ciglia con il siero per ciglia. Durante questo periodo puoi provare un lifting per ciglia o una permanente per ciglia. L’effetto è magicamente bello e quindi spesso una gradita alternativa alle estensioni delle ciglia. Nel mio prossimo blog tratterò il lifting delle ciglia in modo più dettagliato, fino ad allora molto successo con i miei consigli per la cura delle tue extension.

 

Spero che i miei consigli ti abbiano aiutato. Se hai delle domande o vuoi degli altri consigli, puoi lasciare un commento qui sotto. Non esitare a scrivere!