FaiDaTe: tingere le sopracciglia nel modo giusto, passo dopo passo – i migliori consigli

0

Le cose a cui devi fare attenzione se vuoi tingere le ciglia autonomamente

Sarebbe bello svegliarsi ogni mattina con ciglia lunghe, scure e ampie con il mascara ! Puoi migliorare la natura con la giusta tintura per ciglia. Per ottenere ciò non serve necessariamente un’estetista; ti mostreremo come si fa facilmente a casa.

 

Trovare il colore giusto per le ciglia

I coloranti per ciglia sono disponibili nei colori marrone e nero. La tua selezione dipende dal tuo tipo: generalmente il nero è il colore delle ciglia preferito, soprattutto se hai i capelli scuri con le sopracciglia scure. Ma se hai i capelli chiari e desideri un look ultra naturale, allora è meglio che tu scelga il marrone per le sopracciglia; sembra migliore, in particolare sulle donne anziane.

 

Scegli il miglior prodotto nelle tinture per ciglia

Dopo aver selezionato una tonalità per te stesso, avrai bisogno di un kit speciale per colorare ciglia o sopracciglia.  Evita di acquistare un prodotto economico poiché, dopotutto, si tratta dei tuoi occhi! E non usare mai una normale tintura per capelli. È troppo forte per i tuoi occhi e potrebbe scatenare terribili reazioni allergiche.

Fai attenzione ad alcune cose nelle tinture per ciglia: proprio come le tinture per capelli, anche molte tinture per ciglia contengono ingredienti che possono causare allergie. È quindi imperativo prestare attenzione quando si utilizzano coloranti. In generale, assicurati sempre che la sostanza chimica non venga a contatto con gli occhi. Molto spesso ciò provoca una sensazione di bruciore e arrossamento.

In termini di prezzo e qualità che abbiamo ha quindi optato per il nuovo colore per sopracciglia e ciglia Made in Germany, Swiss-o-Par, costituito in gran parte da ingredienti naturali e di conseguenza privo di allergeni. L’agente riducente che effettivamente provoca la colorazione viene, in questo caso, sostituito da un componente delicato e naturale, ovvero la Vitamina C.

Ciò che funziona a favore di questo prodotto è anche che la soluzione per la tintura viene preparata ogni volta fresca, utilizzando una tavoletta di vitamina C. Questo aumenta la durata della confezione di settimane e mesi e non si deteriora come gli altri set di tintura.

Ti consigliamo i migliori set per la tintura di ciglia e sopracciglia:

Abbiamo testato 12 diversi kit per ciglia e 4 di questi prodotti hanno superato i test, la  tinta per ciglia Swiss-o-Par è risultata la vincitrice ed è la nostra preferita  tra i prodotti testati.

#1Tintura per ciglia e sopracciglia 2.0 di Swiss o-Par, 11.78 EUR

#2Combinal, Tinta per ciglia e sopracciglia – 15,57 EUR

Godefroy Tint Kit  – 16,99 EUR

#4

Refectocil Sensitive ciglia e sopracciglia tinta – 13,93 EUR

Cosa serve in aggiunta per colorare le ciglia

Tenere pronti fazzoletti o dischetti di cotone, una crema ricca di oli e un paio di cotton fioc, è utile anche una piccola ciotola d’acqua. Ci vorranno dai 10 ai 30 minuti per tingere a seconda del tuo livello di pratica.

1° fase: mascheramento

maggior parte dei coloranti ciglia norma includono carta pad protettive confezione, destinate a mascherare la pelle sotto il bordo inferiore delle ciglia. Si attaccano molto bene se picchietti un po ‘di crema ricca di olio con un batuffolo di cotone (o un balsamo per le labbra) sulla pelle sotto l’occhio prima di applicare il dischetto.

Assicurati che la crema non tocchi le ciglia, in quanto ciò impedirà in seguito la corretta colorazione delle ciglia. Puoi trasformarlo, tuttavia, in un vantaggio tamponando un po ‘di crema sulla palpebra superiore per evitare che la tintura residua indesiderata rimanga sulla pelle. Per inciso, la tintura per ciglia Swiss-o-Par non colora la pelle!

Gli stilisti preferiscono utilizzare pads per occhi professionali per mascherare, a causa della loro qualità adesiva superiore e per le proprietà nutrienti. L’altro trucco è quello di attaccare sottili strisce di nastro micropore sulle palpebre superiori e inferiori al posto di pastiglie di carta.

Scopri cosa funziona meglio per te.

2° passaggio: applicazione dello sviluppatore

Ora serve una mano ferma: immergere un bastoncino di cotone fresco nello sviluppatore e spazzolarlo sulle ciglia superiori e inferiori. Prenditi il ​​tuo tempo e applicalo con cura per coprire ogni singola ciocca. Se preferisci tenere un occhio chiuso, puoi completare il lavoro su un occhio prima di passare a quello successivo. Ciò riduce al minimo il rischio che la soluzione finisca nei tuoi occhi.

3° passo: applicare la tintura

Adesso è il momento della tintura. Prendi un altro batuffolo di cotone per applicare il gel colorante sulle ciglia. Nella confezione è spesso fornito un piccolo pettine per ciglia, sul quale puoi mettere un sottile strato di gel e passarlo tra le ciglia come un mascara fino a quando non viene applicato uniformemente ovunque. Il gel viscoso spesso non aderisce subito alle ciglia, ma con un po ‘di pazienza e persistenza funziona.

L’applicazione è molto più facile se tieni a portata di mano un paio di micro pennelli che aiutano a coprire anche i capelli più fini e sottili.

4° passo: risciacquo

Ora devi lasciare su la tintura come indicato, il più delle volte, per non più di 3-5 minuti. Successivamente risciacquare la tintura con acqua tiepida, idealmente utilizzando dischetti di cotone inumiditi. Continua a spazzolare i tamponi sulle ciglia, finché non saranno rimasti residui di colorante sui tamponi. Attenzione: tenere gli occhi chiusi mentre lo si fa, per evitare che le sostanze chimiche vengano in contatto con gli occhi.

Se non ti senti sicuro di fare tutto questo da solo, puoi far tingere le ciglia da un professionista. La maggior parte delle estetiste addebiterà circa 10 EUR.

Tingere non significa rinunciare completamente all’applicazione del mascara, ma certamente non è necessario lavorarci sopra molto.

Niente mascara significa, niente ciglia grumose che si uniscono e libertà dal noioso compito di rimuovere il trucco. Di tanto in tanto vale la pena tingere le ciglia. Il colore dura principalmente per circa 4-6 settimane per la maggior parte dei prodotti.

La spazzata perfetta per le ciglia colorate

Se vuoi anche la spazzata perfetta per le tue ciglia, usa questi piegaciglia con pettine integrato  o piegaciglia riscaldato.

Lasciati coccolare con un lifting per ciglia per una permanente per ciglia duratura. La tintura delle ciglia può essere eseguita contemporaneamente al lifting delle ciglia. Avrai bisogno di un buon set per il sollevamento delle ciglia per ottenere un buon lifting.

Scopri di più sui 7 problemi più frequenti che possono sorgere durante la procedura di lifting delle ciglia e su tutti gli errori che si possono commettere.

Ti auguriamo tutto il meglio ed un grande successo per la tua sessione di tintura delle ciglia 😊 – Imparerai a colorare le sopracciglia nel miglior modo nel mio prossimo tutorial.