Gli 8 motivi principali per cui la laminazione delle sopracciglia è l’opzione migliore del microblading

0

Se state cercando un modo per ottenere sopracciglia più piene e definite, potreste prendere in considerazione la laminazione delle sopracciglia o il microblading. Entrambi i trattamenti hanno pro e contro, ma in generale la laminazione delle sopracciglia è un’opzione migliore del microblading. Vi spieghiamo perché:

Cos’è il microblading?

Il microblading è una tecnica di tatuaggio manuale che utilizza un dispositivo portatile per creare piccoli tratti simili a capelli introducendo il pigmento nello strato epidermico della pelle. Il microblading deve essere eseguito da artisti cosmetici o tatuatori professionisti.

Che cos’è la laminazione del sopracciglio?

La laminazione del sopracciglio è chiamata anche lifting delle sopracciglia. Si tratta di un trattamento che aiuta a dare l’aspetto di sopracciglia sollevate e più giovani. Il trattamento prevede l’uso di una soluzione speciale per sollevare le sopracciglia e fissarle in posizione, dando alle sopracciglia un aspetto sollevato e ringiovanito. Il lifting delle sopracciglia può durare fino a 6 settimane con una cura adeguata.

Ecco gli 8 motivi principali per cui la laminazione delle sopracciglia è migliore del microblading:

  1. La laminazione delle sopracciglia può essere eseguita in meno tempo. L’intero processo richiede solitamente meno di mezz’ora, mentre il trattamento medio di microblading richiede circa 2 ore.
  2. Il lifting delle sopracciglia non richiede necessariamente un professionista. I manuali allegati ai materiali consentono di eseguire l’applicazione da soli.
  3. La laminazione delle sopracciglia non è dolorosa. Sollevare le sopracciglia può essere un trattamento molto rilassante, se eseguito da un’estetista. Il microblading, invece, è doloroso e non è un trattamento di benessere.
  4. La laminazione delle sopracciglia è più versatile. Con la laminazione delle sopracciglia è possibile ottenere una varietà di look diversi, da quello naturale e morbido a quello audace e drammatico, e si può cambiare il look ogni volta che si rinnova il trattamento.
  5. La laminazione delle sopracciglia è reversibile. Il microblading, invece, è irreversibile. Se un giorno si decide per un altro aspetto del viso, può diventare difficile cambiarlo.
  6. La laminazione delle sopracciglia è meno costosa. In generale, le laminazioni delle sopracciglia costano meno delle micropallinature. Un trattamento di laminazione delle sopracciglia a domicilio costa meno di 20 euro, mentre un trattamento di microblading oscilla tra i 300 e i 600 euro.
  7. La laminazione delle sopracciglia non è permanente. I risultati dureranno per diverse settimane, prima che il trattamento venga rifatto. Questo vi dà la possibilità di ottimizzare il vostro look per il periodo successivo.
  8. La laminazione delle sopracciglia è più sicura. La laminazione delle sopracciglia ha meno probabilità di causare infezioni. Poiché la pelle non viene perforata durante la laminazione del sopracciglio, il rischio di infezione è minore, mentre il trattamento di microblading comporta il taglio o la perforazione della pelle.

Effetto del microblading con la penna per tatuaggio di sopracciglia 4Tip

Si ottiene un effetto sorprendente di microblading senza microblading. La penna per tatuaggi per sopracciglia 4Tip è una semplice penna, ma traccia 4 linee parallele, è di lunghissima durata, impermeabile, resistente al sudore e a prova di sbavature. In pochi secondi si ottengono sopracciglia che imitano i capelli, hanno un aspetto incredibilmente naturale e durano tutto il giorno.

Che cos’altro si può fare per abbellire le sopracciglia?

Oltre al lifting e al microblading delle sopracciglia, ci sono molte altre opzioni per acconciare le sopracciglia. XXL Lashes offre diverse soluzioni, come il trucco delle sopracciglia e gli strumenti e i materiali per modellare, rifinire, colorare, migliorare o epilare le sopracciglia. Inoltre, è possibile ottenere adesivi per sopracciglia o persino parrucche per sopracciglia fatte di capelli naturali.

Conclusioni:

Se state pensando di sottoporvi a un trattamento delle sopracciglia, la laminazione è la soluzione migliore. È meno dolorosa, richiede meno tempo, è reversibile, più versatile e più sicura del microblading.

Tenete a mente questi punti. In generale, la laminazione delle sopracciglia è un’opzione migliore, in grado di regalare sopracciglia perfette in un solo trattamento. Provate oggi stesso! Non rimarrete delusi.