DIY: Colorazione delle sopracciglia facile da realizzare a casa

0

Le sopracciglia sono una parte essenziale dell’aspetto generale di una persona. Possono cambiare completamente e accentuare il viso. Molte donne e uomini optano per le sopracciglia colorate perché sono facili da mantenere e durano tutto il giorno.

Qui di seguito vi mostriamo a cosa prestare attenzione:

Cosa bisogna considerare quando si colorano le sopracciglia?

Innanzitutto, può essere difficile trovare il colore giusto per la propria carnagione. Prima di decidere il colore, bisogna considerare la propria carnagione e l’aspetto delle sopracciglia. Alcuni scelgono una tonalità più scura perché fa apparire le sopracciglia più piene e folte.

Altri, invece, optano per una tonalità più chiara perché conferisce un aspetto più naturale. Se scegliete una tonalità più chiara, applicatela solo sulle sopracciglia e non sulla pelle sottostante, perché potrebbe apparire a chiazze.

In secondo luogo, è necessario rifare la tinta regolarmente, circa una volta al mese, per mantenere il look.

Quali sono le tinte disponibili e quale è la migliore?

Il colore utilizzato per la colorazione delle sopracciglia fa la differenza! La maggior parte dei coloranti sono liquidi e contengono perossido di idrogeno. Questo sbianca le sopracciglia in modo che il colore desiderato possa essere applicato facilmente. I prodotti più noti sono Refectocil, Syoss e Swiss o Par. Il nostro vincitore del confronto è Swiss o Par, che dura davvero a lungo, è ipoallergenico, vegano e generalmente ben tollerato.

Swiss o Par ha recentemente lanciato un nuovo set di colori per sopracciglia fai da te che dura almeno 20 applicazioni e promette una colorazione perfetta per molte settimane.

Come si colorano le sopracciglia?

Prima di iniziare la colorazione, assicuratevi che le vostre sopracciglia siano pulite e prive di imperfezioni. Per migliorare la durata, è importante rimuovere dalle sopracciglia grasso, olio e residui di trucco.

  • Pertanto, è necessario pulirle prima con acqua e sapone o con un buon detergente.
  • Se le si pre-tratta anche con un primer, il colore durerà più a lungo.
  • Quindi, spazzolare delicatamente le sopracciglia verso l’alto con un pennello o un cotton fioc per farle aderire bene.
  • Per evitare che il colore indesiderato venga assorbito dalla pelle circostante, si può applicare un po’ di crema grassa ai bordi delle sopracciglia.
  • o semplicemente usare gli stencil per sopracciglia, in modo che nulla possa finire sulla pelle. Gli stencil sono lavabili e riutilizzabili.
  • Ora potete iniziare a colorare le vostre sopracciglia! La colorazione in sé è abbastanza semplice e senza complicazioni. Innanzitutto, è necessario avere a disposizione tutti gli strumenti necessari, come un pennello, una ciotola d’acqua e un tovagliolo di carta.
  • Inoltre, è necessario leggere e seguire attentamente le istruzioni della tintura. La confezione di Swiss o Par contiene tutti gli ingredienti necessari.
  • Il processo di tintura è semplice e richiede solo pochi minuti. È sufficiente applicare il colore sulle sopracciglia con il pennello dall’interno verso l’esterno, nella direzione di crescita dei capelli. Dopo il tempo di applicazione, il colorante viene lavato via e le sopracciglia sono pronte per essere colorate.

Quanto tempo bisogna lasciare in posa la tintura?

Il tempo di posa dipende dal colore desiderato. Per una tonalità scura si deve lasciare la tintura per circa cinque-dieci minuti, per una tonalità chiara solo uno o due minuti.

Se non si è sicuri, si può lasciare la tintura per un tempo più breve e poi, se necessario, lasciarla in posa per qualche altro minuto.

Come si rimuove la tintura?

Dopo aver lasciato la tintura, sciacquatela accuratamente con acqua tiepida. Fate attenzione a non usare acqua troppo calda perché potrebbe irritare la pelle.

Una volta rimossi tutti i residui di tintura, è possibile asciugare le sopracciglia con un tovagliolo di carta.

I migliori consigli per la cura delle sopracciglia

Dopo aver colorato le sopracciglia, è importante prendersene cura in modo adeguato per mantenerle sane e forti. Se volete rafforzare o far progredire la crescita delle vostre sopracciglia, potete ottenere un successo straordinario con il Siero per ciglia e sopracciglia di XXL Lashes. Una crescita evidente è già visibile dopo 3-4 settimane.

Modellare le sopracciglia in modo appropriato

Sul mercato esistono numerosi prodotti appositamente sviluppati per la cura e lo styling delle sopracciglia. In particolare, si distinguono 3 prodotti.

  1. Il set di 10 pezzi per lo styling delle sopracciglia, con custodia gratuita, è un aiuto completo per lo styling.
  2. Una penna per sopracciglia intelligente con effetto microblading è la 4Tip Eyebrow Tattoo Pen, che traccia 4 linee parallele contemporaneamente, è super resistente, impermeabile, resistente al sudore e alle sbavature. In pochi secondi è possibile creare sopracciglia simili a capelli, dall’aspetto incredibilmente naturale e che durano tutto il giorno.
  3. Se le vostre sopracciglia non sono perfette, il trucco per sopracciglia di Christian Faye è un ottimo consiglio. Con il modello incluso, è possibile disegnare sopracciglia perfette in pochi secondi.

Le sopracciglia risaltano e attirano lo sguardo. Il potere delle sopracciglia non deve essere sottovalutato. Le sopracciglia incorniciano il viso, ne danno il contorno e mettono in risalto gli occhi. Sono decisive per l’aspetto generale e ci danno un aspetto curato e armonioso. Sono responsabili di diversi attributi e ci mostrano se siamo felici, arrabbiati, amichevoli o seri. L’espressione delle sopracciglia è unica per le nostre espressioni facciali.