Ciglia strappate? 12 consigli su come farli ricrescere

Hai giocherellato con le tue ciglia o con le extension ciglia? Ti sei ritirato e ne hai perso alcuni? Ti diremo come le tue ciglia possono ricrescere con la giusta cura per le ciglia.

 

 

10 motivi per cui ciglia strappate

  1. Stress meccanico: questo è uno dei motivi più comuni. Una rimozione impropria del trucco, in particolare strofinando vigorosamente gli occhi con struccante o salviette struccanti, può causare la caduta delle ciglia.
  2. La colpa è del cuscino: no, in realtà è più la posizione della testa sul cuscino. Se si preme il viso sul cuscino mentre si dorme, le ciglia sono sottoposte a stress meccanico e possono rompersi più facilmente.
  3. Piegaciglia: l’uso improprio di un piegaciglia o di bigodini usurati e di scarsa qualità può rompere o strappare le ciglia.
  4. Mascara: applicare e rimuovere il mascara richiede cautela. Raggrupparsi, sovraccaricare di mascara o trascurare la pulizia può indebolire e rompere le ciglia.
  5. Ciglia finte: l’applicazione o la rimozione impropria delle ciglia finte può causare danni o strappi alle ciglia naturali.
  6. Sfregamento degli occhi: il frequente sfregamento degli occhi a causa di allergie, secchezza o altri fattori irritanti può sforzare le ciglia e farle cadere.
  7. Prodotti cosmetici sfavorevoli: l’uso di prodotti cosmetici per gli occhi di bassa qualità o irritanti può compromettere la salute delle ciglia e indebolirle.
  8. Stress e cattiva alimentazione: fattori di salute generali come lo stress e una dieta squilibrata possono influenzare la crescita delle ciglia.
  9. Farmaci: alcuni farmaci possono causare effetti collaterali indesiderati, inclusa la perdita delle ciglia.
  10. Infezioni o problemi della pelle: infezioni oculari o problemi della pelle intorno agli occhi possono influire negativamente sulla crescita delle ciglia.

Se le ciglia mancano a causa di un influsso meccanico, otterrai il successo più rapido con un buon siero per ciglia.

 

Tuttavia, ci sono diverse misure che puoi adottare per combattere le ciglia strappate e promuoverne la crescita.

Con questi 12 consigli per la cura, le tue ciglia ricresceranno

  1. Pulizia delicata: utilizzare struccanti delicati per gli occhi, come i dischetti struccanti per proteine, e non strofinare troppo forte per evitare la rottura delle ciglia.

Quando rimuovi il trucco dagli occhi, è importante fare attenzione ai dischetti di cotone o alle salviette struccanti, poiché uno sfregamento e uno sfregamento eccessivi possono causare un’ulteriore perdita delle ciglia. Utilizzare sempre assorbenti o salviette che contengano ingredienti delicati e naturali.

Dopo aver rimosso il trucco, si consiglia di applicare delicatamente della vaselina o un olio nutriente, ad esempio olio di mandorle, olio d’oliva o olio di cocco, oppure utilizzare un siero per la crescita delle ciglia . Questa misura protegge le ciglia dalla rottura e ne aumenta la flessibilità. È particolarmente efficace prendersi cura delle ciglia dopo la doccia o il bagno, poiché i pori si aprono a causa del vapore caldo.

  1. Evita l’uso dei piegaciglia: fai attenzione quando usi un piegaciglia, soprattutto se non viene utilizzato correttamente. Se lo usi, assicurati che sia in buone condizioni. Un piegaciglia con pettine incorporato aiuta con una corretta applicazione perché separa mentre modella delicatamente.
  2. Mascara di alta qualità: investi in mascara di alta qualità che non stressano né seccano le ciglia. Assicurati di cambiare regolarmente il mascara per prevenire la crescita batterica.
  3. Rimozione del mascara: rimuovere con attenzione il mascara utilizzando uno struccante delicato per gli occhi senza strofinare energicamente.
  4. Cura con le ciglia finte: se hai poche ciglia, riduci l’uso di ciglia finte o extension per ciglia per proteggere le ciglia naturali rimanenti. Usa il siero per la crescita delle ciglia per almeno 4 settimane prima di iniziare a usare nuovamente ciglia finte o extension.
  5. Evita di strofinarti gli occhi: evita di strofinarti gli occhi per ridurre al minimo il rischio di perdita delle ciglia a causa dell’attrito. È meglio massaggiare di tanto in tanto le palpebre con olio di mandorle, oliva o cocco. Accarezzare e massaggiare delicatamente le ciglia stimola la crescita delle ciglia e allo stesso tempo rilassa gli occhi e le palpebre. Inoltre, l’apporto di nutrienti migliora, soprattutto se si utilizza olio di mandorle o di cocco. Questi oli contengono biotina e acidi grassi sani.
  6. Spazzolare le ciglia: Prendi uno spazzolino per ciglia extra . Puoi usarlo per rimuovere polvere e sporco tra le ciglia. Le particelle di sporco intasano la base delle ciglia, possono persino infiammarle e quindi inibire la crescita delle ciglia.

Se usi regolarmente uno spazzolino per ciglia, stimolerai la circolazione sanguigna e otterrai un effetto simile a un massaggio sulle palpebre.

  1. Dieta sana: le ciglia sono capelli e hanno bisogno anche di sostanze nutritive per crescere. Vitamina A, B, C, E, proteine e minerali come magnesio, selenio, zinco, ferro e rame sono essenziali per ricostruire la struttura delle ciglia. Tutto questo lo puoi trovare nei seguenti alimenti:
  • Verdure verdi: broccoli, cavoli, spinaci
  • Frutta: mango, pompelmo, avocado
  • Oli vegetali: olio di cocco, olio di oliva, olio di sesamo
  • Proteine vegetali nei legumi: piselli, fagioli, soia, lupini, arachidi
  1. Sieri per ciglia: puoi utilizzare sieri speciali per ciglia che possono aiutare a promuovere la crescita delle ciglia e a rafforzarle.

  1. Trappola a cuscino: fare attenzione a non premere le ciglia nel cuscino. Chi dorme sullo stomaco ha difficoltà a questo proposito! Il metodo migliore, anche contro le rughe, è dormire sulla schiena.
  2. Esame oftalmologico: se noti un’eccessiva perdita di ciglia o altri problemi agli occhi, dovresti consultare un oculista per escludere possibili cause mediche.
  3. Pazienza: tieni presente che la crescita delle ciglia può richiedere tempo. Sii paziente e prenditi cura di loro mentre ricrescono. Se non sei una persona molto paziente, allora esiste una soluzione più rapida per la crescita delle tue ciglia: il siero per ciglia con il principio attivo dell’ormone tissutale prostaglandina. A seconda della qualità e degli altri ingredienti, potresti notare dopo 4-6 settimane che le tue ciglia ricrescono e diventano più spesse.

La velocità e la crescita delle ciglia sono in gran parte determinate dalla genetica, con la fase di crescita attiva che dura tipicamente tra 30 e 45 giorni.

È importante notare che non tutti i metodi funzionano allo stesso modo per tutti. Ciò che funziona per una persona potrebbe non produrre gli stessi risultati per un’altra perché le ragioni sono diverse. Si consiglia quindi di provare approcci diversi e, se necessario, chiedere una consulenza professionale per ottenere il miglior risultato per la propria situazione individuale.

Conclusione:

Per evitare di strapparsi le ciglia, è importante essere gentili e attenti con gli occhi, utilizzare prodotti cosmetici di alta qualità, fare pause regolari dall’uso di extension o ciglia finte e mantenere uno stile di vita sano. Se i problemi persistono o si verifica un’eccessiva perdita di ciglia, è consigliabile consultare un dermatologo o un oculista per escludere possibili cause mediche.

Previous articlePerché il Nano Sprayer è un must per gli stilisti di ciglia!
Next article7 diversi stili di ciglia: quale ti si addice?
Ciao, mi chiamo Susan e sono una stilista appassionata ed esperta di extension di ciglia e cura e bellezza “dell'occhio" in generale, da più di 15 anni. C'è un team di colleghi intorno a me che testano e ricercano prodotti ogni giorno. Vogliamo condividere la conoscenza che abbiamo raccolto nel corso degli anni e occasionalmente anche scrivere degli articoli qui, con molti suggerimenti e tutorial che potrebbero interessarti. Sarei felice se mi scrivessi e mi parlassi un po’ delle tue di esperienze. I contributi degli ospiti sono sempre ben accetti. - Ti auguro una buona lettura :-)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here