Qual è la migliore colla per ciglia per occhi sensibili?

Molto spesso ci sono equivoci sulla colla per ciglia, perché bisogna distinguere se deve essere utilizzata per le extension di ciglia o per le ciglia a fascia o a striscia. Le extension per ciglia vengono applicate con una colla impermeabile, mentre le ciglia a striscia vengono applicate con una colla idrosolubile per la pelle.

La differenza principale è che la colla impermeabile dura più a lungo e non entra in contatto con la pelle, mentre la colla idrosolubile può essere applicata direttamente sulla pelle ma viene utilizzata solo per un breve periodo.

Cosa c’è da sapere sulla colla per extension ciglia.

Questo tipo di colla per ciglia è impermeabile. Può causare reazioni allergiche se applicata direttamente sulla pelle. Pertanto, la colla per ciglia viene applicata in modo che la goccia di colla tocchi solo la punta delle ciglia artificiali. L’estensione viene quindi posizionata sulla ciglia naturale in modo che non tocchi in nessun caso la palpebra. Il contatto con la palpebra può essere molto doloroso e sgradevole e, nel peggiore dei casi, può addirittura causare irritazioni allergiche.

Cosa c’è da sapere sulla colla per ciglia a striscia.

La colla per ciglia a striscia ha una composizione diversa ed è delicata per la pelle. Di solito è molto ben tollerata e può quindi essere utilizzata anche per altre applicazioni, ad esempio per incollare le sopracciglia o per fissare i cuscinetti durante il sollevamento delle ciglia.

Quale colla per le estensioni delle ciglia è adatta alle allergie?

Ci sono grandi differenze tra tutti gli adesivi per ciglia. Pochi sono sensibili. L’adesivo XXL Lashes, ad esempio, è ipoallergenico, inodore e privo di fumi. Perché è questo che conta.

Come nel caso di un’intolleranza alimentare, ci sono ovviamente fattori individuali imponderabili. La reazione di una persona alla colla per ciglia non può essere valutata a priori. Per questo motivo, prima di applicare una colla per ciglia è sempre necessario effettuare un patch test. Per il patch test si applicano 2-3 extension sulle proprie ciglia il giorno prima dell’applicazione vera e propria. Si può anche applicare una piccola quantità di colla sul braccio. In entrambi i casi, si attendono 24 ore per vedere se si verificano arrossamenti, gonfiori o prurito. Se la pelle reagisce alla colla, è necessario cercare un’altra soluzione, in altre parole trovare un’altra colla o indossare ciglia a strisce.

Come evitare reazioni allergiche quando si applicano le extension per ciglia?

  1. lasciare che la goccia di colla si “vaporizzi” per almeno 5 minuti prima di applicarla.
  2. utilizzare uno spruzzatore nano, perché i vapori che fuoriescono dalla colla vengono immediatamente assorbiti, riducendo così al minimo le reazioni allergiche.
  3. utilizzare la colla con la massima parsimonia possibile. La cosa migliore è che la prolunga venga immersa “lentamente” al centro della goccia di colla, non troppo velocemente, non troppo in profondità e non in superficie. Vedrete che in questo modo verrà assorbito uno strato di colla molto più sottile.

Cosa fare per gli occhi gonfi, perché mi bruciano o mi prudono gli occhi dopo le extension per ciglia?

Se le palpebre sono molto gonfie, pruriginose o lacrimose dopo l’applicazione delle extension per ciglia, queste devono essere rimosse in modo professionale con un remover specifico per le extension per ciglia.

In genere, i sintomi allergici si attenuano dopo poco tempo. Un collirio lenitivo o una soluzione salina per sciacquare gli occhi sono molto utili.

In caso di dubbio, potete ovviamente consultare un medico, ma le extension per ciglia devono essere rimosse in ogni caso!

La colla per ciglia è impermeabile?

La colla per ciglia destinata a un uso unico è solubile in acqua e dura solo fino alla successiva rimozione del trucco. Per l’uso permanente delle ciglia, si intende la cosiddetta colla permanente per ciglia, che è impermeabile e può durare fino a uno o due mesi.

Qual è la migliore colla per extension ciglia?

Una delle migliori sul mercato è la colla per ciglia sensibili di XXL Lashes. Non solo è impermeabile, ipoallergenica, certificata per la sicurezza, priva di fumi, inodore, veloce da applicare, di lunga durata, priva di cancerogeni e di metalli pesanti, ma è anche resistente agli oli. Pertanto, è particolarmente adatta alla pelle grassa e all’uso di creme e altri cosmetici.

Quale colla per ciglia usano i professionisti?

Dipende da diversi fattori.

  1. il look desiderato; per il look volumetrico, ad esempio, è necessario un adesivo che si fissa molto rapidamente. Si tratta delle cosiddette colle ultra o xD.
  2. dipende anche dalla vostra sensibilità. Se si hanno gli occhi sensibili, si utilizzano adesivi sensibili che si asciugano più lentamente. Questi adesivi sono adatti anche per l’autoapplicazione, in quanto bisogna lavorare con gli occhi aperti.
  3. Naturalmente, anche le competenze e l’esperienza dello stilista sono importanti. Gli stilisti principianti preferiscono utilizzare adesivi ad asciugatura lenta, mentre i professionisti amano lavorare velocemente e quindi utilizzano adesivi ad asciugatura rapida. La migliore combinazione di forza adesiva e velocità di lavorazione è offerta dai cosiddetti adesivi Pro, che sono facili da lavorare sia per gli stilisti esperti che per i principianti. Il tempo di asciugatura consente di regolare l’adattamento delle ciglia prima di iniziare l’adesione.
  4. Se non siete sicure della colla più adatta a voi, qui potete trovare una panoramica di tutte le colle e delle loro proprietà.

Quale colla per ciglia è adatta alle ciglia a striscia e alle sopracciglia artificiali?

Se non riuscite a tollerare le estensioni permanenti delle ciglia o volete solo acconciarvi per una breve occasione, potete ricorrere alle ciglia a striscia. Per garantire che rimangano al loro posto, è necessaria una buona colla per ciglia. Esistono colla colla per ciglia in tubetto e collaudata e colla per ciglia con pennello. Sono tutti facili da usare, offrono una tenuta forte, sono rispettosi della pelle, ipoallergenici, vegani e privi di parabeni.

La nota colla cutanea DUO per ciglia a striscia e sopracciglia artificiali è molto ben tollerata, è bianca, ad asciugatura trasparente, idrorepellente, amica della pelle, ipoallergenica e vegana.

Un adesivo di ultima generazione che aderisce rapidamente ma è facile da rimuovere è l’adesivo XXL Lashes Lash Lifting.

Conclusioni:

Scegliere la migliore colla per ciglia per occhi sensibili non deve essere difficile. Seguite questi semplici consigli e troverete sicuramente una colla che fa al caso vostro!

Assicuratevi di fare ricerche e di testare ogni nuovo prodotto sugli occhi prima di utilizzarlo.

Avete dei consigli per scegliere la migliore colla per ciglia per occhi sensibili? Condivideteli con noi nei commenti qui sotto!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here