Dai un’occhiata: Ecco come funziona lo styling delle sopracciglia per uomini

Le sopracciglia belle non sono importanti solo per le donne, ma anche per gli uomini, poiché definiscono l’espressione del viso. Detto questo, è lasciato alla scelta individuale di andare per uno stile selvaggio, curato, cespuglioso o sagomato.  Quanto è bello avere le sopracciglia in primis! Non tutti sono abbastanza fortunati da avere sopracciglia che possono essere acconciate e curate.

Il nostro intento qui è quello di far luce su tutti i metodi riguardanti le sopracciglia per gli uomini, alcuni dei quali probabilmente non ti sono ancora noti.

Quali sono gli standard che definiscono l’aspetto delle sopracciglia maschili?

Naturalmente niente è off limits; anche la crescita selvaggia è kosher, se il desiderio è quello di ottenere uno sguardo che assomigli a un uomo furioso o selvaggio. In tal caso, l’uomo può semplicemente lasciare che entrambe le sopracciglia crescano l’una nell’altra in una linea continua di sopracciglia.

Quando si è troppo irsuti in quest’area del viso, ci sono quattro criteri che si possono seguire come buoni marcatori per il taglio delle sopracciglia.

  1. Forma: le sopracciglia dovrebbero essere larghe piuttosto che alte; dovrebbero inarcarsi sugli occhi e “incorniciarli”.
  2. Simmetria: un sopracciglio dovrebbe essere esattamente uguale all’altro.
  3. Lunghezza: non troppo corte, non troppo lunghe, idealmente tutte le ciocche di peli dovrebbero essere della stessa lunghezza.
  4. Sopracciglia chiaramente delimitate: due sopracciglia, non solo una! Uno spazio della pelle visibilmente nudo tra le due sopracciglia è un must assoluto.

Spuntatina? Rasatura? Pinzetta? Ceretta?

Ci sono molte opzioni, la maggior parte delle quali sono conosciute molto bene e sono lasciate a una preferenza individuale per un metodo specifico.

Epilazione al posto delle pinzette

La filettatura è relativamente meno conosciuta. Questo metodo tradizionale è di origine araba e un modo sicuro, veloce e facile per la depilazione. Un professionista esperto può eseguire il threading con grande facilità. È meno doloroso della ceretta e fornisce un maggior grado di precisione nella contornatura.

Per chi non sapesse come farlo adeguatamente, c’è sempre Epilatore a Filo, un pratico strumento poco costoso. Si basa sul principio dell’utilizzo di un piccolo filo attorcigliato per raccogliere e strappare le piccole ciocche di peli in una linea dritta e liscia.

La rimozione dei peli mediante filettatura è molto meno dolorosa rispetto ad altri metodi di rimozione dei peli.

I capelli diventano più fini nel tempo e la crescita si riduce con il threading ripetuto. Il threading aumenta anche la circolazione sanguigna del viso ed elimina il rischio di ustioni come nel caso della cera calda o della pasta di zucchero. Poiché questo metodo prevede semplicemente l’uso di un filo, esclude il rischio di irritazione cutanea correlata all’allergia.

A differenza delle pinzette, il filo può afferrare i peli più fini e persino peluria conferendo al viso un aspetto visibilmente più pulito.

Non radersi mai

Tenere lontano dalla rasatura, anche se molti kit per sopracciglia sono dotati di lame da barba! È la peggiore di tutte le opzioni! La rasatura taglia semplicemente i peli a livello della pelle, provocandone la ricrescita in pochi giorni. Inoltre, il taglio con la lama fa ricrescere i capelli più spessi e più ruvidi di prima.

Come si possono dare forma ai capelli?

Coloro che non sono benedetti con sopracciglia identiche dovrebbero usare questo tipo di Righello per sopracciglia o Stencil sopracciglia. Aiuta anche a utilizzare questo tipo di filo marcatore per la mappatura delle sopracciglia come strumento di misurazione per contrassegnare le sopracciglia per una perfetta simmetria.

 

 

 

 

 

Per identificare la forma migliore per il proprio viso, le sopracciglia dovrebbero essere modellate bene almeno una volta in un buon salone, in modo da rimuovere successivamente i capelli extra con le pinzette e mantenerle così una forma ottimale.

La crescita selvaggia indisciplinata può essere praticata per le settimane seguenti, utilizzando il metodo di lifting sopracciglia. Come nella procedura di una permanente, viene applicato il gel permanente, questo aiuta a “sciogliere” la struttura del capello per renderlo duttile per lo styling. Dopo averlo lasciato riposare per un po’, un gel fissante blocca o fissa la forma del sopracciglio. Questa forma viene mantenuta fino alla ri-crescita.

 

Le sopracciglia molto chiare possono essere colorate con una tintura per sopracciglia impermeabile, per migliorare e mantenere lo stesso aspetto per diverse settimane.

Cosa fare in caso di scarsa crescita delle sopracciglia?

Un siero per sopracciglia: come stimolatore della crescita ….

Alcuni hanno troppi peli che crescono sopra gli occhi e altri il contrario. Allora cosa si può fare? La risposta è molto semplice: si può sempre ricorrere all’uso di un buon siero per sopracciglia e ciglia. Il siero per ciglia XXL Lashes è un ottimo siero per sopracciglia che attiva e accelera la crescita delle sopracciglia naturali dopo l’applicazione regolare con un pennello sottile. I risultati sono visibili già dai 14 giorni.

… oppure semplicemente “traccia” i peli delle sopracciglia mancanti

Ogni passaggio della Penna tattoo a 4 punte per sopracciglia , traccia 4 linee parallele realistiche che aiutano a imitare visivamente i peli mancanti. Questo conferisce un aspetto ingannevolmente naturale alle sopracciglia, può essere applicato in pochi minuti e dura per l’intera giornata.

Niente sopracciglia? Nessun problema!

Il tracciamento permanente delle sopracciglia di Microblading

Microblading è un’opzione che vale la pena considerare per chi ha una perdita permanente di sopracciglia. Questa tecnica utilizza lo stesso metodo del tatuaggio per tracciare le sopracciglia, che non solo utilizza l’inchiostro per pigmentare ma anche una lama sottile per produrre un effetto 3D. Il look è, tuttavia, irreversibile e rimane per sempre. Questo può essere molto frustrante se la procedura ha mancato l’obiettivo oppure non riesce ad adulare il viso.

Tatuaggio sopracciglia adesivo come sostituzione temporanea

Si può ricorrere a soluzioni temporanee per sperimentare un aspetto diverso su se stessi, o in caso di una perdita temporanea delle sopracciglia, ad esempio dopo una malattia.

L’autoadesivo tattoo del sopracciglio offre un’alternativa deliziosamente attraente. Sono impermeabili, possono essere attaccati in pochi secondi e sembrano ingannevolmente reali.

“Parrucchini” per sopracciglia in sostituzione delle sopracciglia reali

Tuttavia, queste adesive in vere e proprie sopracciglia adesive, sostituiscono i peli delle sopracciglia mancanti per produrre un aspetto estremamente naturale. Le ciocche di peli reali, vengono annodate a mano su una rete molto sottile. Dopo averlo personalizzato in base alle dimensioni, vengono attaccati con la colla adatta alla pelle. Durano molti giorni, a seconda del tipo di pelle e, infatti, sopravvivono anche a qualche doccia. I parrucchini per sopracciglia sono riutilizzabili.

 

Extension come filler per modellare le sopracciglia

Le extension o filler per sopracciglia rappresentano un metodo innovativo per modellare e migliorare la forma o il volume delle sopracciglia. Questa tecnica consiste nell’infilare singole ciglia nel sopracciglio esistente. Puoi migliorare la forma e aumentare il volume delle sopracciglia utilizzando il   metodo di applicazione delle sopracciglia e migliorare la tua espressione facciale nel complesso.

Ci sono quindi una miriade di opzioni per far sembrare migliori le sopracciglia maschili. Una completa panoramica dei metodi e degli sguardi e gli strumenti pertinenti per lo styling delle sopracciglia sono disponibili ad esempio presso XXL Lashes, dove è sempre disponibile una vasta gamma di accessori necessari in magazzino.

Regalati delle sopracciglia maschili lusinghiere

Previous articleCiglia bellissime nonostante il lockdown?
Next articleCiglia auto ventaglio VS. Ventagli di ciglia pre-fatte?
Ciao, mi chiamo Susan e sono una stilista appassionata ed esperta di extension di ciglia e cura e bellezza “dell'occhio" in generale, da più di 15 anni. C'è un team di colleghi intorno a me che testano e ricercano prodotti ogni giorno. Vogliamo condividere la conoscenza che abbiamo raccolto nel corso degli anni e occasionalmente anche scrivere degli articoli qui, con molti suggerimenti e tutorial che potrebbero interessarti. Sarei felice se mi scrivessi e mi parlassi un po’ delle tue di esperienze. I contributi degli ospiti sono sempre ben accetti. - Ti auguro una buona lettura :-)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here